THE BIG BAD WOLF STORY 2018
Guarda un video di Dennis Wolf, in cui Big Bad Wolf racconta la sua storia… dalla russia al bodybuilding a Las Vegas, come il bodybuilding ha cambiato la vita di Dennis Wolf
ecco un video in cui possiamo ascoltare e vedere la storia di Dennis wolf dalle sue origini, fino ad oggi.
le origini
Noi lo conosciamo come un pro ifbb, ma Dennis Wolf, che ha iniziato ad allenarsi e ad appassionarsi al bodybuilding, quando si è trasferito in Germania con i suoi genitori dalla Russia, è stato una persona come noi, prima di diventare un pro ifbb a tutti gli effetti e gareggiare anno dopo anno al Mr Olympia.
un video diverso dalle riviste patinate
Il video mostra una visione del bodybuilding e una storia della carriera diversa da quella che possiamo leggere sulle pagine di flex magazine o di Muscular Develpment.
anche Dennis Wolf aveva un lavoro
Dennis Wolf, aveva anche lui un lavoro di 8 ore, come noi tutti. Poi grazie al bodybuilding e agli sponsor è riuscito in quello che molte persone vorrebbero, ma solamente in pochi ci riescono: riuscire a vivere grazie al bodybuilding.
mondiali ifbb 2005
Il primo contratto di sponsorizzazione lo ha avuto dopo la vittoria dei campionati mondiali ifbb del 2005, dove ha ottenuto la pro card. In quella manifestazione, così importante, Dennis Wolf ha gareggiato nella categoria over 100 kg e ha ottenuto prima la vittoria della categoria e poi ha vinto il titolo assoluto nel bodybuilding.
la classifica finale
la classifica finale è stata questa:
HeavyWeight
1 Dennis Wolf (Germany)
2 Ahmed Hamouda (Egypt)
3 Vlatcheslav Pilkov (Russia)
4 Daniele Seccarecci (Italy)
5 Alessandro Grassi (Italy)
6 Mario Hemmer (Austria)
7 Arkadiusz Szyderski (Poland)
8 Dimitar Dimitrov (Bulgaria)
9 Eric Castagnet (France)
10 Pascal Dumini (France)
11 Alexander Sturm (Austria)
12 Fernando Ferreira (Brazil)
13 Dietrich Horsey (United States)
14 Heinrich Vos (South Africa)
15 Denis Martinez (1) (Venezuela)
– Goran Nikolic (CS)
Daniele VS Dennis VS Alessandro
quell’anno, Dennis Wolf ha gareggiato nella stessa categoria di due nostri atleti italiani: Alessandro Grassi vincitore del Ludus Maximus IFBB e di altre competizioni nazionali e internazionali. E il grande Daniele Seccarecci, che poi come sappiamo ha ottenuto anche lui la pro card e ha gareggiato molto in Europa e in America.
vivere il sogno americano… in America
A differenza di Markus Ruhl, Dennis Wolf, ha deciso di cambiare la sua vita e trasferirsi in America. Questo cambiamento, ovviamente non è stato molto semplice, visto che in America ci sono sicuramente abitudini diverse da quelle in Germania, ma Dennis Wolf ha capito che se voleva vivere di bodybuilding doveva fare una scelta. in America, per il bodybuilding, ci sono molto più opportunità di seminari e guest posing che in europa. E così ha giocato saggiamente la carta di vivere in America e ovviamente ha scelto una città che rappresenta al meglio lo stile di vita americano: LAS VEGAS.
il grande ritorno
Nel video, realizzato molti mesi prima della sua preparazione per l’Arnold Classic Ohio 2018, Dennis wolf racconta di stare bene, di aver ripreso ad allenarsi ma allo stesso tempo svela quello che noi sappiamo e che abbiamo visto nei suoi video su facebook. a causa di un trauma alla spina dorsale, oltre ad avere delle viti tra le vertebre, lo ha tenuto lontano dalla palestra per molti mesi, facendogli perdere molta massa muscolare.
niente più squat
Ma le cose, per fortuna sono andate tutte per il verso giusto e oggi Dennis Wolf può allenarsi in palestra e sollevare pesi pesanti. Non può fare lo squat per ovvie ragioni, ma può continuare la sua carriera come pro ifbb.
un nuovo service da Dennis
Dennis Wolf, poi ci parla di una sua nuova attività il coaching online. Da qualche tempo ha iniziato questa attività, credo che come pro ifbb sia molto ricercato per farsi preparare dagli atleti di tutto il mondo, ma nel video Dennis Wolf, racconta di essere pronto a seguire chiunque ha la voglia di migliorare il suo fisico ad ogni livello.
Arnold Classic 2018
rivedremo Dennis Wolf sul palco dell’Arnold Classic Ohio 2018. forse la scelta di tornare sul palco in questo momento mi sembra al quanto affrettata visto che non ha ancora tutta la massa muscolare di un tempo, ma tra qualche settimana vedremo la sua condizione e potremo giudicare questa scelta.