THE BLADE:2K
qualche giorno fa, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato un articolo dedicato al DVD di allenamento di Dexter Jackson, pro ifbb e mister Olympia 2008, chiamato Dexter Jackson 2K7/2K, oggi parliamo del Dexter Jackson 2K, il secondo DVD che abbiamo trovato nella confezione.
la location del video Dexter Jackson 2K
in “Dexter Jackson 2K“, il pluri campione dell’Arnold Classic si allena in una palestra di Florida, a JacksonVille, della catena POWERHOUSE GYM.
Quando è stato girato “Dexter Jackson 2K”?
il titolo del DVD è molto chiaro: 2k sta per 2000. MitsuruOkabe ha realizzato questo filmato durante la preparazione al Mister Olympia 2000.
una parte di battle for the olympia 2000
Dexter Jackson ha partecipato anche alla serie Battle for the Olympia e una parte dell’allenamento dei pettorali è presente anche nel DVD intitolato Battle for The Olympia 2000.
L’organizzazione del DVD di allenamento “Dexter Jackson 2K”
in “Dexter Jackson 2K”, deter Jackson ci mostra come si allena in vista del Mister Olympia 2000. Per questo filmato, the blade suddivide il suo allenamento in questo modo:
- petto e dorsali il primo giorno
- gambe il secondo
- spalle e braccia il terzo
Gli esercizi presenti nel workout
Nel DVD “Dexter Jackson 2K“, possiamo vedere dexter Jackson eseguire i seguenti esercizi, per ogni gruppo muscolare:
Petto
- Panca piana
- Hammer Strength da seduti
- Pec deck In super serie con Aperture ai cavi dal basso
Dorsali
Lat machine in avanti
Rematore ai cavi Bassi
Lat machine alla hammer Strength
Gambe
- Hack squat In superserie con gli affondi in movimento
- Leg extension
Spalle
- Lento dietro alla Smith machine
- Alzate laterali
Tricipiti
- Pulldown per i tricipiti
- Pulldown per i tricipiti con corda
- Dip
Bicipiti
- Stripping con il bilanciere angolato
il periodo Agonistico di Dexter Jackson nel 2000
Il 2000 è stato un anno particolarmente intenso per Dexter Jackson, perchè ha partecipato a moltissime competizioni. quell’anno, infatti The Blade ha gareggiato alle tre più importanti competizioni del circuito professionistico, ovvero all’Arnold Classic, in Ohio, alla night of champions e al Mister Olympia.
Il miglior piazzamento è stato all’Arnold Classic, in Ohio, dove è arrivato in finale, e ha ottenuto il quinto posto in classifica.
Al secondo anno da pro ifbb, Dexter Jackson, può cmq vantare di aver raggiunto la top ten al Mister Olympia 2000 e alla Night Of Champions, non male per chi è all’inizio di una carriera come pro ifbb.
Oltre a queste competizioni, però Dexter Jackson ha partecipato ad altre competizioni “minori”, che si sono svolge prima dell’Arnold Classic e dopo, come ad esempio l’IronMan, il Toronto pro ifbb e il Grand Prix in Ungheria.
le gare a cui ha partecipato Dexter nel 2000 sono:
- Arnold Classic – IFBB, 5th
- Grand Prix Hungary – IFBB, 2nd
- Ironman Pro Invitational – IFBB, 3rd
- Night of Champions – IFBB, 8th
- Olympia – IFBB, 9th
- Toronto Pro – IFBB, 2nd
la strategia di Dexter Jackson
Qualche tempo fa, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato un articolo di un’intervista che Dexter Jackson ha rilasciato al programma su youtube intitolato VALUETAINMENT, Dexter Jackson ci spiega la sua strategia per affrontare le competizioni della pro league. Ovvero, di solito il campione di JacksonVille si prepara per uno show importante tipo Arnold Classic e poi gareggia nelle competizioni che sono vicine all’evento, come ad esempio l’IronMan. Con una preparazione, Dexter ha gareggiato a diverse competizioni.
Top five al Mister Olympia 2000
Durante le riprese di “Dexter Jackson 2K“, Dexter Jackson ripete diverse volte che al Mister Olympia 2000, arriverà in top six, ovvero in finale al Mister Olympia 2000.
La classifica del Mister Olympia del 2000, è la seguente:
1 Ronnie Coleman
2 Kevin Levrone
3 Flex Wheeler
4 Shawn Ray
5 Nasser El Sonbaty
6 Lee Priest
7 Markus Rühl
8 Jay Cutler
9 Dexter Jackson
10 Orville Burke
11 Dennis James
12 Gunter Schlierkamp
13 Oleg Zhur
come possiamo notare, la previsione di Dexter era completamente sbagliata, ma al suo secondo anno da pro ifbb, è da considerarlo un ottimo risultato.
Guardare o non guardare “Dexter Jackson 2K”?
“Dexter Jackson 2K” è un video di allenamento OLD STYLE, ovvero, un tipico DVD di allenamento, prima dei lunghi “video documentari” sul bodybuilding. In circa un’ora di filmato, vediamo Dexter Jackson allenarsi in palestra, magiare in alcuni ristoranti di JacksonVille che lui preferisce.
è un video di allenamento “snello”, gradevole. Dexter Jackson non racconta molto di se, parla poco davanti alla telecamera. Non ci mostra la sua giornata, come ha fatto in “Dexter Jackson 2k7“, ma ci fa capire come è cambiato il suo fisico dal 2000, al 2008.
Consigliato, a tutti gli appassionati di bodybuilding, a tutti quelli che pensano che i primi anni 2000 erano “meglio” e ovviamente a tutti i fans di dexter Jackson.