THE MUSCLE MATURITY: LA CONDIZIONE DI MICHAL KRIZANEK ALL’EMPRO CLASSIC 2023
qualche giorno dopo l’empro classic 2023, una gara vinta da Michal krizanek, nick trigili, john hansen e samir bannout, hanno realizzato una nuova puntata del loro podcast sul sito rumble, visto che nick trigili è stato bannato da youtube qualche settimana fa.
guarda una foto di michal krizanek
la prima parte del podcast è stata dedicata ai miglioramenti di michal krizanek che ha portato sul palco della gara di alicante, ottenendo così la qualificazione al mister olympia 2023.
john hansen, pensa che michal krizanek sia molto migliorato rispetto al mister olympia 2022, una gara che si è svolta a dicembre 2022, e che ha visto vincere hadi choopan. in passato, michal krizanek era stato molto critato per il suo colore, mentre questa volta in spagna il campione della slovacchia ha portato un fisico colorato in modo molto preciso e accurato.
John pensa anche che la posa di doppi bicipiti frontali sia molto migliorata, da punto dell’esecuzione della posa, e pensa che forse è la migliore di tutta la gara.
altra cosa che ha colpito molto john è stato il fatto che i meno di sei mesi, michal krizanek ha migliorato molto il suo fisico, dopo le critiche ottenute al mister olympia 2022, ma secondo questo ragazzo, michal deve ancora migliorare e lavorare nel posing.
mentre samir bannout, mister olympia 1983, non vede dei punti deboli in questo ragazzo. ha grosse masse muscolari ed è molto migliorato rispetto al mister olympia 2022, ma secondo può migliorare ancora di più e se ci riesce nei prossimi anni, michal krizanek può puntare in alto in pro league.
nick trigili, ammette di non avere grandi aspettative per krizo, ma una volta che ha visto le foto e i video della gara di alicante, ha notato come questo ragazzo sia molto migliorato rispetto al 2022, anche se ammette che il line up della categoria men’s open bodybuilding all’empro classic 2023, non era molto “profondo”, ovvero non c’erano molti atleti di alto livello.
una cosa che ha notato nick trigili è di come in poco tempo la schiena di michal krizanek sia molto migliorata e che oggi è uno dei suoi punti di forza.
altra cosa che nick trigili ha notato è come il posing di michal sia molto migliorato rispetto al mister olympia 2022, l’esecuzione della posa di doppi bicipiti frontali viene eseguita in modo molto corretto, ma anche la stessa di schiena è molto impressionate.
un consiglio che l’ex pro ifbb americano si sente di dare è che krizo dovrebbe lavorare un po’ sui glutei che ad oggi sono un punto debole visto che ha i quadricipiti e i femorali molto sviluppati.
altra cosa che nota è che michal krizanek dovrebbe lavorare più sull’addome, nelle pose obbligatorie e nei confronti, il suo addome è risultato un po’ troppo gonfio anche se non ha il gut, ma è sicuramente un punto che i giudici di gare guardano e su cui lavorare.
top ten al mister olympia
con la condizione raggiunta in questa gara, i tre conduttori di the muscle maturity, pensa che al mister olympia 2023, michal krizanek potrebbe arrivare direttamente in top ten senza troppi problemi.
samir bannout che è da sempre un fans di questo atleta della pro league, pensa che potrebbe arrivare tra i primi cinque. Ma nick trigili non è d’accordo su questo perchè pensa che non sia ancora pronto per confrontarsi con atleti come hadi choopan, derek lunford, samson dauda ecc.
john hansen, fa notare come stare vicino ad atleti come derek lunsford e samson dauda, fa si che i difetti strutturali di michal krizanek siano molto evidenti. in particolare john ammette che questo campione ha le gambe lunghe e il torso corto.
secondo samir bannout, a michal krizanek manca la sicurezza di poter battere gli altri atleti della pro league, che però può acquisire con il tempo e migliorando ancora un po’ il suo fisico.
michal vs andrew
i tre conduttori di the muscle maturity, pensa ad un confronto tra michal krizanek e andrew jacked, ma ad oggi andrew avrebbe la meglio, visto che michal krizanek ha una vita un po’ troppo larga.
il pensiero di nick trigili
nick trigili pensano che nick trigili abbia portato sul palco il miglior sviluppo di pettorali, spalle e braccia di tutta la storia del bodybuilding.
il resto dell’intervista la trovate in questo video: