THE ROCK HA INTENZIONE DI ORGANIZZARE UNO SHOW PRO IFBB NEL 2020?
Dall’America, si è diffusa una voce… The Rock, il famoso attore vorrebbe organizzare i “ROCK GAMES”, una gara di bodybuilding con un montepremi oltre quello del Mr Olympia…
in questi giorni di Agosto 2019, in America si sta nascendo un nuovo caso nel mondo del bodybuilding pro ifbb: sembra infatti che the rock, il famoso attore Dwayne Johnson abbia intenzione di promuovere un nuovo show professionistico che metterà in palio un montepremi superiore a quello dell’Olympia Weekend.
A rivelare questa news è stato il pro ifbb Dexter Jackson. come sappiamo, a Dexter Jackson, pro ifbb e vincitore del mr Olympia nel 2008, piace gareggiare negli show che mettono in palio molti soldi. E durante una recente intervista, Dexter Jackson si è lamentato del fatto che i montepremi dei più importanti show di bodybuilding come ad esempio l’Olympia Weekend e l’Arnold Classic Ohio, sono fermi da molti anni.
guarda una foto di Dexter Jackson pro ifbb mr olympia
pochi istanti dopo questa dichiarazione, Dexter Jackson ha svelato che nel 2020, il prossimo anno, si svolgerà in Georgia una nuova gara PRO IFBB, con un montepremi molto alto, superiore anche a quello del Mr Olympia. La gara, ancora non ha un nome, ma girando sui forums del bodybuilding e anche in altri siti dedicati al mondo del bodybuilding il nome provvisorio della gara è “Rock Games”.
i “Rock Games” sarebbe una gara di bodybuilding professionistico dove è previsto anche un grande expo, come quello dell’Olympia Weekend. il nome è stato dato perchè la società che organizzerà questa manifestazione fa capo a The Rock, ovvero Dwayne Johnson. dal quel poco che è trapelato fino ad oggi, sembra che gli sponsors principali di questa manifestazione saranno: Under Armour e Ford. oltre a questo, “Rock Games” sarà un po’ come il format dell’Arnold Classic, ovvero ci saranno altri sport che faranno parte dell’evento.
guarda un paio di foto del Mr Olympia 2018
La domanda che forse vi starete ponendo è “perchè Dwayne Johnson vuole organizzare una gara del genere e sopratutto perchè vuole mettere tanti soldi come montepremi??” la ragione di questo interessamento di Dwayne Johnson nel bodybuilding è abbastanza scontato. per prima cosa Dwayne Johnson è un appassionato di bodybuilding professionistico e nelle ultime edizioni del mr Olympia, ha sempre premiato il vincitore della manifestazione maschile.
secondo, il suo preparatore è George Farah. E terzo.. forse più importante è il fatto che secondo voci, Dwayne Johnson sarebbe stato interessato ad acquistare il Mr OLYMPIA dalla società AMI. voci, dicono che la AMI sarebbe indebitata a causa dell’organizzazione del Mr Olympia, ma non abbia venduto ad Dwayne Johnson, perchè non hanno trovato un accordo.
guarda una foto dell’Arnold Classic Ohio
Dwayne Johnson, ha tanti soldi e può organizzare una gara del genere. da qui, l’organizzazione dei “Rock Games”. vedremo che cosa succederà nei prossimi mesi.