TIM BUDESHEIM E EMIR OMERAGIC ALLENANO I DORSALI NOVEMBRE 2023
negli ultimi giorni di novembre 2023, il campione tedesco TIM BUDESHEIM e il campione Emir Omeragic hanno deciso di allenarsi insieme e di stimolare la schiena.
guarda una foto di TIM BUDESHEIM
in questi mesi, TIM BUDESHEIM ha fatto del suo meglio per qualificarsi al mister olympia 2023, ma anche se è arrivato in finale in tutte le competizioni della pro league a cui ha partecipato, il campione tedesco non è riuscito a vincere una competizione della pro league anche se c’è andato molto molto vicino.
per questo motivo, ha deciso di non gareggiare nelle competizioni post olympia, come il romania muscle fest 2023 e l’evls prague pro ifbb 2023 e ha deciso di iniziare un periodo di offseason. sicuramente TIM BUDESHEIM tornerà a gareggiare nel 2024, con la speranza di qualificarsi per il mister olympia 2024.
anche EMIR OMERAGIC, ha fatto il possibile per la qualificazione al mister olympia 2023, ha gareggiato in brasile in occasione dell’arnold classic sud america 2023, e poi a luglio in portogallo in occasione del big evolution 2023, ma non è riuscito a vincere nessuna di queste competizioni.
per questo motivo, ha deciso anche lui di iniziare un periodo di offseason, per migliorare il suo fisico in vista della prossima stagione agonistica con la speranza di qualificarsi al mister olympia 2024.
il back workout dei due ragazzi tedeschi
per stimolare al meglio i dorsali, EMIR OMERAGIC e TIM BUDESHEIM hanno eseguito i seguenti esercizi:
lat machine alla nautilus
il primo esercizio di questo workout è la lat machine della nautilus. i due campioni tedeschi effettuano questo esercizio un braccio alla volta, per concentrarsi sulla contrazione muscolare del dorsale. Le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
trazioni alla sbarra assistite
il secondo esercizio di questo back workout sono le trazioni alla sbarra, al macchinario assistito. EMIR OMERAGIC e TIM BUDESHEIM sono atleti di oltre 120 kg e di conseguenza hanno qualche difficoltà ad eseguire le trazioni alla sbarra senza aiuto, per questo ricorrono al macchinario. Le serie sono quattro da 10 ripetizioni e quando il petto tocca la sbarra, effettuano una contrazione di picco dei muscoli della schiena.
rematore con il manubrio un braccio alla volta rastrelliera
il terzo esercizio è il rematore con il manubrio, un esercizio per aumentare lo spessore e dettagli della schiena. i due campioni eseguono questo movimento posizionando una mano sulla rastrelliera, per avere un maggior range of moviment. Le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
pull over al macchinario
altro movimento che non manca mai nel workout di TIM BUDESHEIM è il pull over al macchinario, un movimento che isola i muscoli del dorso e non fa intervenire il bicipiti nel movimento, anello debole degli esercizi per il dorso. le serie che i due campioni tedeschi eseguono sono quattro da 15 ripetizioni. quando la sbarra del macchinario tocca l’addome, tim e ermin effettuano una contrazione di picco del dorsale.
pull down al cavo alto
altro esercizio di isolamento del dorsale è il pull down al cavo alto. EMIR OMERAGIC e TIM BUDESHEIM eseguono questo esercizio con la corda, per avere una maggiore flessibilità nel movimento. le serie sono quattro da 20 ripetizioni.
rematore da seduto
per stimolare lo spessore della schiena, EMIR OMERAGIC e TIM BUDESHEIM eseguono un esercizio di rematore da seduto, le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
rematore da seduto
ultimo esercizio per la schiena di questo workout è un altro rematore con il macchinario. le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
guarda una foto di EMIR OMERAGIC
guarda il video di allenamento della schiena di TIM BUDESHEIM e di EMIR OMERAGIC di novembre 2023