Tom Platz distrugge Sergio Oliva JR durante un allenamento di quadricipiti
Guarda “Tom Platz Destroys Sergio Oliva Jr.’s Quads!” su YouTube
in questo video, possiamo vedere come si allena o meglio come allena le gambe Sergio Oliva JR nella mitica palestra Gold’s Gym di Venice in California.
Oliva JR & Tom Platz
a spronare e ad insegnare come oltre passare il cedimento muscolare è il leggendario Tom Platz, un atleta degli anni 80, noto per l’estremo sviluppo dei suoi quadricipiti.
legs legs legs!
Tom Platz è stato il primo bodybuilder che portò sul palco del gambe estremamente sviluppate. Negli anni in cui si allenava Arnold, questo muscolo veniva allenato ma nessuno aveva delle gambe estremamente muscolose come Tom.
il primo quadzmoster
Con l’apparizione di Tom Platz, anche il modo di allenare le gambe è cambiato nel tempo. Sicuramente avrete visto le riviste del tempo, dove Tom Platz aveva un modo tutto suo di allenarsi e questo per il suo fisico andava molto bene.
gli esercizi
Visto che aveva un range di movimento particolarmente ampio. Nel video possiamo vedere come, Sergio Oliva JR esegue tre particolari esercizi:
– squat allo sfinimento
– hack squat in stile ballerina
– lex extension
– leg curl
hack squat in stile ballerina
l’hack squat in stile ballerina è un tipo di movimento che non ho mai visto fino ad oggi. e credo che sia un tipo di variante di hacksquat che solo Tom Platz ha usato nei suoi allenamenti.
very hard
Il work out di Sergio Oliva Jr è molto duro e intenso. se vedete il video, con attenzione potete vedere come lo stesso Sergio Oliva JR in più occasioni sviene tra una serie e l’altra per lo sforzo appena fatto.
leg extension
Tom Platz, martella tutto il tempo il povero Sergio Oliva JR, portandolo non solo al cedimento in ogni ripetizione, ma andando anche oltre, in alcuni esercizi come il leg extension... e dal viso stremato di Sergio Oliva JR si capisce molto bene che non è una finzione questo allenamento.
la sua prima vittoria da pro
Ovviamente questo tipo di allenamento non è per tutti e Sergio Olvia JR è un atleta che si allena da anni, con una genetica veramente molto alta che gli ha permesso di vincere il NEW YORK PRO 2017, la sua gara di esordio al professionismo IFBB.
il video di Tom Platz e Sergio Oliva Jr