Tommi Thorvildsen
Tommi Thorvildsen è stato il primo PRO IFBB norvegese a salire su un palco di una gara PRO IFBB negli anni 2000.il suo nick name era Glutezilla, per l’estremo tiraggio dei glutei. Scopri la storia di questo simpatico atleta, che per anni ha fatto sognare i fans di tutto il mondo per il suo livello estremo di definizione
Tommi Thorvildsen è un pro ifbb che è diventato famoso nei primi anni del 2000. Tommi Thorvildsen è un pro ifbb di origine norvergese ad gareggiare come pro ifbb in America e ad essere uno degli atleti che ha ottenuto diversi servizi fotografici con la rivista FLEX MAGAZINE.
guarda una foto di Tommi Thorvildsen pro ifbb
Tommi Thorvildsen è un atleta che ha suscitato molto interesse da parte di tutti gli appassionati di bodybuilding a causa delle striature sui glutei che gli hanno valso il nickname di Glutezilla. Il mondo della stampa del bodybuilding è quasi impazzita una volta che il ragazzo novergese di nome Tommi Thorvildsen si è voltato di schiena e ha mostrato i glutei striati alla Rich Gaspari, in un epoca in cui la massa muscolare era un MUST per tutti i pro ifbb.
Ma Tommi Thorvildsen è un ragazzo che ha iniziato per caso ad andare in palestra. Infatti, nei primi anni 2000, in Norvegia e in particolare nella città natale di Tommi Thorvildsen, Tvedestrand, non esistevano palestre di lusso, come possiamo trovare in America, aperte 24 ore su 24, con le migliori attrezzature. Tommi Thorvildsen, si è allenato in una palestra con solo attrezzature di base e nel giro di pochi anni è riuscito a mettere su ben 43 kg di massa muscolare.
Il primo allenamento in palestra di Tommi Thorvildsen si è svolto quando Tommi ha compiuto 16 anni e pesava solo 59 kg. Era il 1990. Nel 1994, Tommi Thorvildsen ha raggiunto 102 kg di massa muscolare. come tutti i ragazzi del mondo, prima di iniziare ad allenarsi, Tommi Thorvildsen ha praticato molti sport, come ad esempio il calcio o gli sci, ma una volta toccato un manubrio… Tommi Thorvildsen ha iniziato a dedicarsi a questa disciplina.
guarda un paio di foto di Tommi Thorvildsen pro ifbb
Tommi Thorvildsen, racconta in un’intervista a FLEX MAGAZINE degli anni 2000 che il primo anno di allenamento è riuscito a mettere su 11 kg di massa magra, negli altre 3 anni, ha messo altri 32 kg, ma è sempre stato più difficile aggiungere nuovi kg, anno dopo anno.
In Novergia, negli anni 2000, non c’erano molte possibilità di vedere video di allenamento su youtube o su internet e o sui social, per questo Tommi Thorvildsen ha letto tutte le riviste di bodybuilding che ha trovato e ha usa i programmi di allenamento che venivano pubblicati mese dopo mese. con la sua genetica, il suo fisico ha risposto molto bene agli stimoli e agli allenamenti costruendo alla fine un fisico da PRO IFBB.
i primi anni di allenamento di Tommi Thorvildsen sono anche quelli più difficili, perchè i suoi genitori sono contrari al bodybuilding e sopratutto alla quantità di muscoli che glutezilla, accumula in palestra, ma con il tempo e la dedizione, piano piano anche questo problema è stato risolto e il sogno di Tommi Thorvildsen si è realizzato. è diventato un pro ifbb di successo e per un paio di anni ha gareggiato con i migliori pro ifbb del pianeta.
guarda un paio di foto di Tommi Thorvildsen pro ifbb
A 21 anni, Tommi Thorvildsen ha vinto una gara locale in Norvegia e qualche anno dopo, le gare di bodybuilding gli hanno permesso di andare ad allenarsi in UK nella palestra Template Gym di Dorian Yates.
Se nei primi anni di allenamento, il suo modo di allenarsi è basato solamente sul volume, una volta entrato in contatto con Dorian Yates, 6 volte Mr Olympia, Tommi Thorvildsen cambia radicalmente il suo modo di allenarsi e passa ad un sistema di allenamento basato su poche serie, ma con un intensità veramente molto alta.
In questi mesi di allenamento in Inghilterra, Tommi Thorvildsen realizza anche un video di allenamento che si chiama VIKING STRONG. Ma di questo parleremo in un altro articolo, che posteremo sul nostro blog ultimatebeefmagazine nei prossimi giorni.
Grazie ad una vittoria in Olanda, Tommi Thorvildsen diventa un pro ifbb e inizia la sua esperienza come PRO IFBB, negli anni in cui a dominare le scene del bodybuilding, era il mitico Ronnie coleman.
guarda la lista di tutte le gare di Tommi Thorvildsen
2000
Toronto Pro – IFBB, Did not place
2001
Grand Prix England – IFBB, 7th
Grand Prix New Zealand – IFBB, 4th
Night of Champions – IFBB, 6th
Toronto Pro – IFBB, 4th
2002
Arnold Classic – IFBB, 11th
Grand Prix Austria – IFBB, 3rd
Grand Prix England – IFBB, 6th
Grand Prix Holland – IFBB, 8th
Ironman Pro Invitational – IFBB, 6th
Olympia – IFBB, 22nd
San Francisco Pro – IFBB, 6th
2003
Arnold Classic – IFBB, 12th
Grand Prix Australia – IFBB, 5th
Grand Prix Hungary – IFBB, 13th
Ironman Pro Invitational – IFBB, 13th
Night of Champions – IFBB, 19th
San Francisco Pro – IFBB, 12th
2004
Grand Prix England – IFBB, 9th
Grand Prix Holland – IFBB, 10th
Grand Prix Russia – IFBB, 7th
Toronto Pro – IFBB, 7th
2006
Grand Prix Holland – IFBB, 11th
New York Pro Championships – IFBB, Did not place
Santa Susanna Pro – IFBB, 13th
2007
Montreal Pro Championships – IFBB, 14th
Santa Susanna Pro – IFBB, 10th
2008
Atlantic City Pro – IFBB, Did not place
Pro Battle of Giants, 8th
Europa Supershow – IFBB, Open, Did not place
Grand Prix Romania – IFBB, 13th
2009
Pro Battle of Giants, 2nd
2012
British Grand Prix – IFBB, Open, Did not place
Prague Pro Championships – IFBB, 16th
2017
Tampa Pro Championships – IFBB, Masters, 11th
Sulla rivista Flex Magazine degli anni 2000, Tommi Thorvildsen è apparso molte volte, questo perchè il tiraggio estremo dei suoi glutei non è passato inosservato agli addetti ai lavori e ai giornalisti di bodybuilding.
guarda una foto di Tommi Thorvildsen pro ifbb
Ricordo, che in un’intervista, Tommi Thorvildsen raccontava che per raggiungere quel livello di definizione muscolare, il campione norvergese, non beveva per diverse ore prima della gara, per poi rimettere tantissimi liquidi, dopo la gara per reidratare il corpo.