TONY DOHERTY ANNUNCIA FITFEST EXPO PER IL 2021
in questi giorni di inizio aprile 2021, il promoter Tony Doherty dall’Australia ha deciso di annunciare una nuova iniziativa nel mondo del bodybuilding. Come sicuramente ricorderete, Tony Doherty negli ultimi anni ha organizzato l’Arnold Classic in Australia, che è stato un grande successo sia per quanto riguarda il pubblico che i campioni della pro league che hanno attraversato il mondo per raggiungere l’Australia per gareggiare alla gara di Arnold.
guarda una foto di Tony Doherty
un po’ di storia
Tony Doherty è un personaggio che da molti anni è nella pro league. Prima di organizzare l’Arnold Classic in Australia, infatti ha organizzato con molto successo l’Australian grand Prix. Questa manifestazione professionistica della pro league, ha sempre portato i migliori atleti della pro league in Australia, nel periodo primaverile. La gara infatti è stata organizzata sempre dopo l’Arnold classic in Ohio e molti pro ifbb, hanno sempre dato l’OK a partecipare a questa manifestazione.
L’Australian Grand Prix, si è svolto dal 2001 al 2014, e grandi nomi del bodybuilding hanno vinto questa manifestazione. Molti fans australiani hanno avuto modo di vedere dal vivo i pro ifbb americani e con il tempo, oltre alla gara professionistica, Tony Doherty ha organizzato anche un expo dedicato al mondo del bodybuilding, chiamato FitX.
L’expo e la gara professionistica hanno avuto molto successo e questo ha fatto si che anche Arnold Schwarzenegger iniziasse ad accorgersi di questa importante manifestazione che si è svolta per anni in Australia. A partire dal 2015, Arnold Schwarzenegger ha deciso di affidare a Tony Doherty la gestione dell’Arnold Classic Australia, un evento che nella terra dei canguri ha avuto in successo strepitoso con oltre 70.000 spettatori al giorno che hanno avuto modo di visitare la fiera dell’Arnold Classic Australia.
il covid
L’Arnold Classic Australia si è svolto fino al 2019. Nel 2020, l’evento di Arnold Schwarzenegger è stato cancellato a causa dell’epidemia di COVID, e anche nel 2021, la manifestazione è stata cancellata e posticipata a fine anno. Il motivo è sempre lo stesso: il COVID. Ovviamente, organizzare l’Arnold classic Australia non ha molto senso se non si può viaggiare. Questo genera un grosso impegno da parte degli organizzatori, ma senza fans e soprattutto senza i pro ifbb, il successo dell’Arnold Classic Australia è presso che nullo.
il presente
Per questo motivo, Tony Doherty ha deciso di organizzare un nuovo evento dedicato al mondo del bodybuilding e fitness, chiamato FitFest Expo 2021. Un evento che è aperto solamente alle persone in Australia, visto che i viaggi ad oggi non sono permessi. Questo è un modo per andare avanti e per continuare a Tony doherty di promuovere eventi nel mondo del bodybuilding. La manifestazione si svolgerà il 6 e il 7 novembre 2021. E oltre all’expo saranno organizzate delle competizioni di qualificazione al professionismo della pro league, quindi una serie di gare della NPC WORLDWIDE.
e l’arnold classic Australia?
Anche se oggi, Tony Doherty organizza un nuovo expo dedicato al mondo del bodybuilding questo non si significa che in futuro il promoter australiano non tornerà ad organizzare l’Arnold classic Australia. Infatti, appena il mondo tornerà alla normalità, il promoter australiano, riprenderà ad organizzare la gara di Arnold Schwarzenegger.
il comunicato stampa
dalla pagina ufficiale dell’Arnold classic Australia 2021, Tony Doherty scrive:
We cannot wait any longer to make a decision and commitment based on travel restrictions, government red tape and international situations beyond our control.
So it is with great pride and pleasure that we launch our new Australian fitness festival., Fitfest.
Fitfest Is going to be the greatest celebration of our fitness industry that you can imagine.With humble beginnings our first Australian pro bodybuilding show was in 2001. The vision was to turn it into the biggest fitness expo Australia had ever seen.
In 2011 it evolved into FitX And set the standard for fitness expos in Australia.
In 2015 we were given the greatest opportunity of all, to turn FitX into the Arnold sports festival. For five years straight it grew and grew and grew. The Arnold became the biggest and best event the Australian sports and fitness industry had ever witnessed.
This year we will work tirelessly to raise the bar with our Fitfest expo. We will do whatever it takes to make this vision come to life and to set new standards in excitement.
We look forward to bringing the International juggernaut, the Arnold Expo back when the world is open for business again.
Please share and spread the word!