QUATTRO WORKOUT DEI QUADRICIPITI DI NICK WALKER MAGGIO 2023
in questi giorni di inizio maggio 2023, il campione della pro league nick walker ha realizzato e postato QUATTRO e video sul suo canale youtube in cui ci mostra come allena i quadricipiti in questo periodo di offseason, prima di iniziare il periodo di preparazione per il mister olympia 2023.
guarda una foto di nick walker
i quadricipiti di nick
lo scorso marzo 2023, in occasione dell’arnold classic ohio 2023, il campione nick walker è stato uno degli atleti della pro league che ha partecipato a questa manifestazione.
inizialmente, nick non era interessato a gareggiare all’arnold classic ohio 2023, poi quando arnold ha aumentato il montepremi per il primo classificato, nick walker è tornato sui suoi passi e ha continuato la preparazione per altre sei settimane, per gareggiare in Ohio, consapevole di vincere questa manifestazione.
ovviamente, le gare non si vincono sui social o su youtube, ma direttamente sul palco e anche se nick walker è stato uno degli atleti di spicco di questa manifestazione, una volta confrontato con samson dauda, il campione americano è stato messo al secondo posto perchè dalle foto e dai video è sembrato che i suoi quadricipiti fossero un punto debole del fisico di nick.
per questo motivo, in questo periodo di offseason il campione americano ha deciso di dedicare molto tempo all’allenamento degli arti inferiori.
4 workout
in questo articolo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo deciso di parlare di QUATTRO allenamenti dei quadricipiti che il campione americano ha deciso di realizzare attraverso due video postati sul suo canale youtube.
Un workout solo per i quadricipiti
dalla prima volta che abbiamo visto un video di allenamento delle gambe di nick walker, parliamo del 2020, il campione americano ha sempre preferito allenare i quadricipiti e i femorali in due giorni diversi della settimana.
in entrambi gli allenamenti, però, nick walker inserisce un paio di serie di leg curl da seduto per riscaldare le ginocchia e far affluire il sangue nei legamenti del ginocchio.
workout dei quadricipiti numero 1
workout dei quadricipiti numero 2
nel secondo workout per stimolare i quadricipiti, che noi del blog ultimatebeefmagazine.com vi vogliamo presentare in questo articolo, gli esercizi che il campione americano nick walker ha scelto sono:
leg curl da seduto
leg press a 45 gradi
hack squat
leg extention
affondi in movimento
esterno coscia al macchinario
guarda il video dell’allenamento dei quadricipiti chiamato Mutant’s Quad Day: Elevation
alcune osservazioni sul workout di nick walker
il workout di nick inizia con il leg curl da seduto. il campione americano sceglie questo prima esercizio per allenare i femorali, ma soprattutto per riscaldare le ginocchia e le gambe. Questo movimento prepara i quadricipiti e i femorali agli altri esercizi che prenderanno di mira il quadricipite.
il workout, in realtà è composto da 2 working set, dove nick esegue sulle 10 – 12 ripetizioni.
il primo movimento per i quadricipiti è il leg press a 45 gradi, un esercizio che il campione americano esegue senza le scarpe, e con i piedi posizionati in basso sulla pedana.
dopo un paio di serie di riscaldamento, il campione nick walker, vincitore dell’arnold classic ohio nel 2021, effettua due serie per 10 – 12 ripetizioni. Il suo obbiettivo, come possiamo vedere nel video è quello di stimolare il più possibile i quadricipiti.
al termine della leg press, nick walker si dirige verso l’hack squat, un esercizio dove nick walker, userà un carico abbastanza pesante da permettergli di eseguire 10 ripetizioni, ma se analizziamo bene il suo movimento, il campione scende il più in basso possibile finchè i suo femorali sono attaccati ai polpacci.
niente mezze ripetizioni, ma ripetizioni complete per stimolare al massimo i quadricipiti.
altro movimento che nick walker esegue è la leg extention, a differenza degli altri esercizi, nick preferisce usare una tecnica ad alta intensità che definisce una specie di FST-7, nel prossimo paragrafo di questo articolo, spieghiamo questa tecnica ad alta intesità che in realtà non ha un vero nome.
ultimo esercizio per i quadricipiti sono gli affondi in movimento, il campione non usa nessuno peso, ma cammina per la palestra, eseguendo questo movimento nel migliore dei modi.
anche in questo caso, nessuna mezza ripetizione, ma solo movimenti completi.
il workout si conclude al macchinario dell’esterno coscia al macchinario.
le tecniche ad alta intensità di nick walker
in questo allenamento, il campione americano usa una tecnica particolare che gli permette di aumentare l’intensità in allenamento.
al leg extention, il campione terzo al mister olympia 2022, sceglie un peso che gli permette di effettuare solamente tre ripetizioni, terminate queste, riposa per 15 secondi, per poi effettuare altre tre ripetizioni.
il tutto si ripete fino a quando nick raggiunge 20 ripetizioni, in teoria avrebbe dovuto raggiungere 21 ripetizioni, ma come spiega lo stesso campione americano, l’ultima ripetizioni non è venuta. quindi alla fine ha eseguito solamente 20 ripetizioni.
IL TERZO WORKOUT DI NICK
in questo primo workout per le gambe il campione della pro league vincitore dell’arnold classic ohio 2021 e del new york pro ifbb 2021, esegue i seguenti esercizi per stimolare i quadricipiti:
leg curl da seduto
leg press
squat al macchinario
leg extention
affondi in movimento
a differenza degli altri pro ifbb, nick walker preferisce usare il leg extention verso la fine del workout. molti invece, lo usano all’inizio come riscaldamento dei quadricipiti e anche per preaffaticare il muscolo e prepararlo per gli altri esercizi per le gambe.
il leg curl da seduto, viene usato come primo esercizio per riscaldare le ginocchia e perparare le gambe all’allenamento delle gambe.
altro movimento che nick walker esegue sempre nel suo workout per i quadricipiti è la leg press, e a differenza di altri pro ifbb, preferisce posizionare i piedi un po’ più larghi questo perchè per la sua struttura fisica gli permette di stimolare in maniera diversa i quadricipiti.
quarto workout delle gambe
negli ultimi giorni di maggio 2023, il campione americano nick walker ha deciso di realizzare un nuovo video in cui ci mostra come allena gli arti inferiori.
un workout focalizzato sui quadricipiti
come potete vedere questo allenamento è focalizzato sull’allenamento dei quadricipiti, come spiega il mutante, nick walker ad inizio del video, in un’altra sessione di allenamento, nick allenerà i femorali.
come allena le gambe nick?
per questo allenamento, nick esegue i seguenti esercizi:
interno coscia al macchinario
leg curl da seduto
hack squat
leg press
squat a pendolo
leg extention della hammer strength una gamba alla volta
calf machine inclinata
guarda una foto di nick walker
guarda il video di allenamento dei quadricipiti di nick walker
alcune osservazioni sul workout dei quadricipiti di nick
il primo esercizio con cui nick walker inizia il suo allenamento delle gambe è l’interno coscia al macchinario, un esercizio che nick usa per aumentare l’ampiezza dei suoi quadricipiti, anche se in questo caso, lo usa per riscaldare i quadricipiti e prepararli al duro lavoro che avverrà nei prossimi esercizi.
in questi anni, tutti i pro ifbb usano questo esercizio per aumentare lo spessore dei quadricipiti, aumentando così l’ampiezza dei quadricipiti. in questo movimento, nick walker esegue 4 serie da 20 ripetizioni.
prima di passare ad allenare i quadricipiti, nick walker esegue diverse serie di leg curl da seduto, un esercizio che permette a nick di riscaldare le ginocchia e anche i femorali, che entreranno in azione negli esercizi di base per i quadricipiti. In questo esercizio nick walker esegue 4 serie da 12 – 15 ripetizioni.
il primo esercizio per i quadricipiti è l’hack squat, un esercizio di base. dopo diverse serie di riscaldamento, nick walker esegue quattro serie da 12 ripetizioni dove arriva ad eseguire le ultime serie con 5 piastre da 20 kg per lato.
Ogni singola ripetizione è eseguita in modo preciso e completo, nick walker scende fino a quando i suoi femorali toccano i polpacci. nessuna mezza ripetizione viene eseguita dal campione del 2021 new york pro ifbb.
un altro esercizi di base per stimolare la crescita muscolare delle gambe è il leg press, nick walker inizia questo esercizio eseguendo un paio di serie di riscalamento, per poi arrivare ad eseguire quattro working set con 8 piastre da 20 kg per lato, per 12 ripetizioni.
una volta terminate le serie alla pressa, nick walker passa ad eseguire lo squat a pendolo, un macchinario che permette al campione di stimolare in modo diverso i quadricipiti, come possiamo notare nel video che trovare in fondo a questo articolo, nick walker mette i piedi in basso nella pedana del macchinario. in questo esercizio, nick walker esegue 4 serie da 10 ripetizioni.
ultimo esercizio per i quadricipiti è la leg extention della hammer strength, un macchinario realizzato per essere eseguito una gamba alla volta. come sempre nick walker preferisce eseguire la leg extention alla fine del workout e non all’inizio come fanno altri pro ifbb.
il workout termina con diverse serie per i polpacci, nel video nick esegue ci mostra un solo esercizio il calf machine inclinata, un esercizio dove nick esegue 4 serie da 20 ripetizioni.