UN NUOVO ATTREZZO PER STIMOLARE I FEMORALI
di solito quando si devono allenare i femorali in palestra, si hanno a disposizione tre macchinari:
leg curl da sdraiato
leg curl da seduto
leg curl in piedi una gamba alla volta
ma ora sembra che le cose siano cambiate e che sia possibile stimolare i femorali da un’altra angolazione grazie ad un nuovo macchinario che sta prendendo sempre più piede e interesse da parte delle ditte che producono macchinari per il bodybuilding.
il macchinario di cui parliamo e che presentiamo in questo articolo è chiamato Inverse Leg Curl.
guarda una paio di foto del Inverse Leg Curl
un nuovo macchinario?
la risposta è si, anche se già qualche tempo fa, in un video di allenamento del campione canadese ian valliere e anche di brett wilkin, era presente l’Inverse Leg Curl.
molto probabilmente in America già qualche ditta di attrezzature per il bodybuilding ha iniziato a produrre questo macchinario, ma nei prossimi anni, altre ditte di attrezzature saranno in grado di offrire ai loro clienti questo particolare attrezzo che permette di stimolare i femorali da un’altra angolazione.
guardando, per caso su instram, abbiamo scoperto che la ditta di attrezzature tedesca, che sponsorizza dennis wolf, vincitore dell’arnold classic ohio 2014 e dell’arnold classic europe 2014, ha deciso di produrre questo particolare macchinario per stimolare i femorali.
ma cosa è il Inverse Leg Curl?
l’inverse leg curl, permette di fare eseguire il Nordic hamstring curls, un particolare tipo di esercizio che permette, di stimolare i femorali da un’altra angolazione.
ovviamente, eseguire il Nordic hamstring curls è qualcosa di avanzato e non tutti sono in grado di eseguire questo particolare movimento, da qui il macchinario inverse leg curl, che facilita il movimento, e permette a tutti di eseguire questo ottimo esercizio, poco usato, per stimolare i femorali da un’altra angolazione.
guarda il video di presentazione del macchinario Inverse Leg Curl della gym 80
leg curl inverso della hammer strenght
altra ditta di attrezzature che presenterà il leg curl inverso al fibo 2024 è la ditta hammer strength. attraverso i social, questa nota ditta di attrezzature leader nel mercato ha realizzato questo video di presentazione. il macchinario sembra particolarmente interessante, e sarà disponibile allo stand della hammer strenght, e tutti i fans del bodybuilding avranno modo di provarlo.
dove provare questo macchinario?
come raccontato in questo articolo, postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, la ditta di attrezzature gym 80, sarà al fibo 2024, per esporre i suoi macchinari e farli provare a tutti i fans del bodybuilding.
segui ultimatebeefmagazine sui social
leggi il nostro pensiero
come raccontato in questo articolo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo partecipato al fibo 2024 e tra i tanti macchinari abbiamo avuto modo anche di provare il reverse leg curl della hammer strength e della gym 80, in questo articolo trovate le nostre sensazioni e i nostri pareri su questo macchinario per stimolare i femorali!