UN PAIO DI DOMANDE A BIG BAD WOLF
come raccontato in questo post pubblicato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, dennis wolf è stato invitato in Texas presso la palestra destination dallas, per un servizio fotografico per la ditta di integratori gasp e better bodies, in questa occasione alcune persone della palestra hanno posto delle domande al campione tedesco, il quale è stato molto conteto di rispondere.
guarda una foto di dennis wolf
il momento in cui hai pensato di essere “arrivato” nel bodybuilding
dennis wolf ha capito di essere portato per il bodybuilding professionistico quando ha vinto il mondiale ifbb nel 2005 in cina, ma non avrebbe mai pensato che un simile traguardo lo avrebbe portato a vivere in America e vivere di bodybuilding, gareggiare con i migliori atleti della pro league e di essere uno dei finalisti al mister olympia per otto lunghi anni.
Anche la vittoria all’Arnold Classic in Ohio nel 2014 gli ha data molta stima e motivazione per andare avanti nella sua carriera agonistica. Ovviamente, il suo obbiettivo principale era la vittoria del mister olympia 2014, ma nel 2016 durante un allenamento in palestra si è rotto alcune vertebre delle collo e questo ha messo fine alla sua carriera, ma dennis wolf pensa che se non avesse avuto quell’infortunio in palestra, avrebbe vinto il mister olympia.
Quando dice questa cose, dennis wolf non vuole sminuire i campioni della pro league che gareggiano oggi, ma ogni volta che guarda una gara in streaming come l’Arnold Classic Ohio oppure il mister olympia, nella sua testa pensa che avrebbe potuto avere una carriera agonistica diversa da quella che ha avuto.
la vita prima di essere un bodybuilder
altra domanda a cui risponde dennis wolf è cosa voleva fare nella vita prima di diventare un bodybuilder. Il vincitore dell’Arnold Classic Ohio, ammette che in realtà essendo cresciuto con i film degli anni ottanta di silvester stallone e arnold schwarzenegger nella sua mente c’era sempre la passione per il bodybuilding e per l’allenamento.
una volta terminata la scuola, dennis wolf è stato arruolato per diventare un militare, ma ha rifiutato di iniziare a fare la vita sotto le armi, per dedicarsi al bodybuilding, così le istituzioni gli hanno dato 2 anni di tempo per diventare professionista.
All’età di 25 anni era già un professionista della pro league e così ha iniziato a dedicarsi a quello che sapeva fare meglio.
l’atleta o gli atleti con cui ha avuto una grande rivalità
nel corso della sua carriera agonistica, dennis wolf ha avuto due rivali:
- branch warren sul palco dell’Arnold classic Ohio
- shawn rhoden sul palco del mister olympia
con il tempo, branch warren che lo aveva battuto per due volte, è riuscito a battere e a vincere l’Arnold classic Ohio.
Con shawn rhoden c’è sempre stata una sfida sul palco visto che i due sul palco del mister olympia erano intercambiabili ( terzo dennis wolf quarto shawn un anno e viceversa l’anno dopo ). Dal punto di vista personale, dennis wolf non aveva nulla contro shawn rhoden, ma era una delle persone a cui pensava quando doveva allenarsi o quando doveva prepararsi ad una gara a cui sapeva sarebbe stato nel line up.
rimpianti nel bodybuilding
dennis wolf ammette che se avesse modo di tornare indietro nel tempo, molto probabilmente avrebbe gareggiato più spesso durante l’anno. il campione tedesco era uno dei pro ifbb che una volta ottenuta la qualificazione per il mister olympia per l’anno successivo prendeva un anno di offseason, per gareggiare direttamente sul palco del mister olympia.
questo per cercare di migliorare il suo fisico e portarlo ad un nuovo livello come ha fatto dorian yates negli anni 90. Ma questo per dennis wolf non è mai successo ( sfortunatamente ).
anche jay cutler gli ha sempre detto di gareggiare di più durante l’anno, ma dennis wolf ha sempre fatto pochi show o all’inizio della stagione agonistica, come ad esempio l’Arnold Classic Ohio oppure nelle gare post olympia.
il ritiro
dennis wolf racconta che inizialmente aveva intenzione di gareggiare fino a 40 anni, poi si sarebbe ritirato. Sfortunatamente a causa dell’infortunio alle vertebre del collo, dennis wolf si è dovuto ritirare a 36 anni, e non era affatto preparato a questo evento.
dennis wolf, ha dovuto trovare la sua strada e reinventarsi. A quanto dichiara, negli ultimi tempi ha avuto la possibilità di aprire una palestra in germania e una palestra privata nel giardino della sua casa al las vegas dove avviare un servizio di personal trainer.
il mister olympia 2022
il campione tedesco pensa che il mister olympia 2022 sarà una gara molto bella e difficile e sicuramente rivedremo un rematch tra brandon curry e big rami, ma sul palco ci saranno altri atleti anche nuovi che faranno del loro meglio per essere al top della condizione.
Dennis Wolf, cita Andrew Jacked, una delle nuove leve del bodybuilding che in questi mesi ha vinto l’Arnold Classic Uk 2022 e il Texas Pro ifbb 2022. E come afferma lo stesso big bad wolf, sarà una gara molto bella e difficile da giudicare.