UN PENSIERO IN RICORDO DI RICH PIANA
in questo articolo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com ricordiamo lo scomparso Rich Piana, il vero e unico influencer del mondo del bodybuilding
il 25 agosto 2017, ci lasciava il grande Rich Piana. in un modo dove i social media sono diventati qualcosa di molto importante per le aziende, Rich Piana è stato uno dei miglior influencer che la storia del bodybuilding ha mai avuto.
guarda una foto di Rich Piana
Le gare e rich
Rich Piana è una persona che inizia a praticare bodybuilding, perchè anche la sua mamma era una bodybuilder e si allenava spesso in palestre importanti nel settore del bodybuilding, come ad esempio la gold’s gym di venice in california. un altro fattore che ha condizionato la vita di Rich Piana è stato il fatto che come tutti i bambini, Rich ha giocato con una serie di giocattoli chiamati HE-MAN e i MASTERS of UNIVERSE, una collezione di pupazzi estremamente muscolosi.
Rich ha iniziato a gareggiare nella NPC, visto che Rich ha sempre vissuto in America. Ha dedicato molto tempo e passione del prepararsi alle competizioni della NPC, la divisione amateur della pro league. E con il tempo ha partecipato anche a diverse competizioni della NPC di promozione al professionismo, come ad esempio l’ NPC USA CHAMPIONSHIPS. Ma la relazione tra Rich Piana e le competizioni è durata poco. Infatti, Rich Piana ogni volta che ha gareggiato non era mai o quasi mai contento del risultato ottenuto.
Ad un certo punto della sua vita ha capito molto bene che la sua vita era sicuramente qualcosa che doveva non dipendere dalle competizioni. Il look che era richiesto per vincere le gare della NPC e diventare un pro ifbb era diverso da quel look che rich piana voleva per il suo fisico. Per questo motivo, Rich Piana si allontana dalle gare. Questo gli permette di costruire il suo fisico che da molto tempo desidera.
guarda un paio di foto di rich piana
Rich piana e Alex ardenti
Per caso, un giorno, rich piana conosce Alex Ardenti, un noto fotografo italiano che ha avuto fortuna in America, nel settore del bodybuilding e del fitness. Molte copertine del settore del bodybuilding, sono state realizzate da lui. Alex Ardente, sta cercando un atleta, che possa essere il protagonista di una serie per il web. La ditta di integratori che ha incaricato Alex Ardenti è la Mutant, una ditta di integratori canadese sconosciuta al grande pubblico del bodybuilding.
Alex Ardenti, propone Rich Piana, ma la ditta di integratori mutant, non è molto contenta di questa proposta. Rich è un ragazzo over 40, non gareggia da molto tempo. I punti a sfavore di Rich Piana sono moltissimi. Ma Alex ardenti, vuole provare con questo ragazzo canadese. E in realtà non si sbaglia. Rich Piana inizia una serie web, dove ogni settimana viene caricato un video, che racconta qualcosa di Rich, dalla passione ai tatuaggio, all’allenamento delle braccia.
Il risultato ottenuto da quei video è impressionante. Il popolo del web, aspetta con ansia il prossimo video e Rich Piana e sopratutto la Mutant, iniziano ad essere conosciuti al grande pubblico che passa sempre molto tempo sui social e su internet ( in questo caso youtube ). Rich Piana, per diversi anni diventa il voto noto della ditta di integratori. E la collaborazione con la mutant resterà per molto tempo, anche quando Rich inizierà ad avviare una ditta di integratori e di abbigliamento tutto suo.
in molti, si autodefiniscono influencer, senza capire veramente che cosa vuol dire essere influencer. Rich Piana, almeno all’inizio non sapeva neanche che cosa stesse facendo, fatto sta che poi piano piano ha iniziato a capire e a sfruttare la meglio la sua popolarità, facendo molti soldi, senza la necessità di diventare un pro ifbb.
guarda una foto di Rich Piana
Il potere dei social
Alla fine, i social, riescono a creare popolarità a persone che un tempo avrebbe raggiunto il successo solo attraverso le competizioni. Oggi, seduti al pc, possono guadagnare soldi e avviare proprie attività nel mondo del bodybuilding. sfortunatamente, nel 2017, rich piana è andato in coma, e qualche giorno dopo è morto. resterà sempre una persona che ha cambiato il modo di creare bussiness e seguito nella gente appassionata di bodybuilding. questo è certo. RIP RICH.