UNA PICCOLA PREVIEW DEL TAMPA PRO IFBB 2020
il prossimo weekend si annuncia un fine settimana ricche di competizioni della pro league. A tampa, in florida tra poche ore arriveranno moltissimi pro ifbb da tutte le parti d’America, per una nuova edizione del Tampa PRO IFBB 2020
guarda la locandina del Tampa PRO IFBB 2020
le categorie della pro league a tampa
al Tampa Pro ifbb 2020, infatti ci saranno le seguenti categorie:
- men’s open bodybuilding
- men’s 212 division
- classic men’s physique
- men’s physique
- woman’s bodybuilding
- fitness
- figure
- bikini
- woman’s physique
- wellness
- classic men’s physique master
- men’s physique over 40
- figure master over 40
- bikini master over 40
- woman’s physique master over 40
Ricordiamo anche che il Tampa PRO IFBB è la seconda gara della pro league che si svolgerà quest’anno, visto che dopo l’Arnold Classic Ohio 2020, la pro league, npc e npc worldwide, ha sospeso le competizioni nel mondo e in America a causa del COVID.
una gara di qualificazione al mister olympia 2020
come già detto, la gara di Tampa, mette in palio la qualificazione al mister olympia 2020, e come possiamo vedere in questo articolo postato sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com pochi giorni fa, le OLYMPIA WEEKEND QUALIFICATION SERIES aggiornate al 27 LUGLIO 2020, ci mostrano la situazione degli atleti qualificati alla gara più importante del bodybuilding.
Anche se Dan Salomon, nella sua intervista ad RXMUSCLE.com di qualche settimana fa, ha detto di non essere affatto preoccupato per la qualificazione degli atleti, ad oggi, i pro ifbb che possono partecipare al mister olympia sono veramente pochi.
il line up aggiornato al 30 luglio 2020
in questo articolo, pubblicato qualche giorno fa, abbiamo postato i vari line up delle competizioni della pro league. Ma come sappiamo i pro ifbb si aggiungono alla gara anche all’ultimo minuto.
Così, dopo l’ingresso di Patrick Moore alla manifestazione, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo trovato un nuovo line up, per il bodybuilding della categoria men’s open bodybuilding, aggiornato al 30 luglio 2020, dove tra gli atleti registrati alla gara c’è anche ian valliere, un pro ifbb che in questi ultimi anni si è fatto preparare da Patrick tuor e che secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com, potrebbe vincere la manifestazione.
guarda il line up aggiornato al 30 luglio 2020 nel bodybuilding
guardando il line up, noi del blog ultimatebeefmagazine.com, pensiamo che i protagonisti di questa edizione del Tampa PRO IFBB 2020, saranno:
– hunter labrada
– ian valliere
– samnson dauda
samnson dauda verso il 2020 tampa pro ifbb
in questi giorni, infatti, abbiamo trovato le seguenti foto di samnson dauda, un pro ifbb di origine inglese, che ha gareggiato molto in europa con la UKBFF, la IFBB in UK, e qualche anno fa, ha deciso di conquistare la sua pro card, in una delle competizioni di qualificazione al professionismo della pro league organizzate in Inghilterra.
Hunter Labrada
Ne abbiamo parlato spesso e molto a lungo. il tampa pro ifbb 2020 sarà la gara del suo debutto e visto il line up, dove non ci sono moltissimi nomi noti, sicuramente, se la condizione in queste ore non peggiora, sarà uno dei protagonisti. Dalle foto, che abbiamo visto in queste ultime ore, pensiamo che sicuramente sarà chiamato nel primo callout, ma non lo diamo per vincente.
Ian Valliere
questo ragazzo canadese, secondo noi quest’anno ha raggiunto una buona condizione sia per masse muscolare ma sopratutto per dettagli e definizione. e siamo sicuri che sarà uno dei protagonisti dalla gara.. se non il vincitore!
Poche ore prima del pregara del Tampa PRO IFBB, Ron harris per Muscular Development ha deciso di intervistare il favorito alla vittoria Ian Valliere, pro ifbb. Il campione canadese racconta che ha avuto qualche difficoltà nella preparazione delle gare a causa dell’emergenza covid. Inizialmente, Ian valliere aveva deciso di gareggiare in altre competizioni ( come la gara in Porto Rico, prevista per maggio ), ma una volta avuto conferma della realizzazione della manifestazione, ha deciso di gareggiare a Tampa.
allenarsi durante il covid
durante il periodo di lockdown, che si è svolto in Canada, Ian Valliere, si è allenato in una home gym, quindi ha fatto una serie di allenamenti molto duri e mirati, dove non ha usato macchinari, ma solo pesi liberi. Visto che il carico era cmq limitato ha deciso di lavorare molto sulla contrazione e sulla forma del movimento.
i miglioramenti per questa gara
Per la gara di Tampa, Ian Valliere ha lavorato molto sulla densità dei suoi pettorali e sullo sviluppo della sua schiena, da sempre un punto debole. e ian anticipa che vedremo sul palco un nuovo fisico, rispetto a quello mostrato lo scorso anno.
la collaborazione con Patrick
Per questa gara, Ian Valliere ha deciso di lavorare con Patrick Tuor. La collaborazione è iniziata lo scorso anno. Rispetto al 2019, Ian Valliere annuncia di aver messo su 12 pounds di muscoli, circa 6 kg. A poche ore dalla gara, Ian pesa circa 254 pounds, 115 kg. e annuncia che sul palco avrà un look diverso da passato, lo vedremo più pieno e tirato rispetto al passato.
hunter vs ian
una delle ultime domande che Ron Harris pone a Ian Valliere è su Hunter labrabda e sul fatto che i due probabili protagonisti di questa manifestazione saranno lui ( ian valliere ) ed hunter Labrada. Ian, racconta che oggi lui è uno dei ragazzi che può pensare di essere chiamato nel primo callbout in gare di questo livello dove non ci sono i grandi big del bodybuilding. Hunter Labrada, farà il suo debutto e lui apprezza molto il suo tipi di fisico e la sua linea.
guarda il video dell’intervista di Ian Valliere ad MD