ULTIMI ARTICOLI DAL SITO
ULTIMI ARTICOLI SU VICTOR MARTINEZ
la storia di VICTOR MARTINEZ in breve
il campione della pro league victor martinez è un ragazzo che vive nella repubblica domenica, con la sua famiglia, ma quando è ancora piccolo, emigra in America, alla riceva di una vita migliore.
verso la fine degli anni 90, inizia a gareggiare nella NPC e ottiene da dilettante alcune importanti vittorie come ad esempio Junior USA NPC e la vittoria del titolo assoluto nel bodybuilding all'npc nationals del 2000.
il suo debutto in pro league avviene nel 2001, ma passa inosservato, infatti questo ragazzo a maggio del 2001, gareggia alla night of champions dove ottiene un rispettabilissimo ottavo posto in classifica.
nel 2002, victor martinez torna sul palco, questa volta nelle gare primaverili, in particolare ottiene un invito a gareggiare all'arnold classic ohio 2002, e all'ironman pro invitational, ma non rientra tra i primi dieci in classifica.
le cose migliorano per victor martinez nel 2003, perchè a maggio torna a gareggiare a New York, dove vive e si allena e riesce a vincere l'edizione 2003 della night of champions, una delle ultime edizioni di questa famosa e importante manifestazione ideata e organizzata da wayne demilia, a quel tempo presidente della pro league.
la prima partecipazione al mister olympia di victor martinez è nel 2004, dove riesce ad ottenere un rispettabilissimo nono posto in classifica. dopo quell'anno, victor inizierà a gareggiare nelle più importanti competizioni di bodybuilding come l'arnold classic ohio, il mister olympia e il new york pro.
nel 2006, durante la conferenza stampa del mister olympia, un giornalista chiede a ronnie coleman, chi sarà il suo successore una volta che appenderà il costume al chiodo e coleman, ha fatto il nome di victor martinez. questa dichiarazione creerà forte aspettative da parte dei fans di Victor.
le più importanti vittorie ottenute da victor martinez l'arnold classic ohio nel 2007 e l'arnold classic europe 2011.
molto probabilmente se victor avesse avuto un po' più di fortuna, avrebbe vinto molte competizioni in pro league, ma durante le varie preparazioni all'arnold classic ohio o al mister olympia, il simpatico campione di New York, ha subito diversi infortuni importanti ( ad un ginocchio, ad un bicipite ), ma anche un lutto importante che ha influenzato la sua carriera agonistica. Altra cosa che ha portato victor martinez lontano dalla palestra e dalle gare è stato un problema con l'immigrazione al ritorno dall'arnold classic europe 2011, a causa del suo passaporto scaduto.
sul palco del mister olympia, victor martinez è andato molto vicino alla vittoria nel 2007, quando per pochissimi punti è stato battuto da Jay Cutler, il quale in quella edizione non meritava la vittoria. Ancora oggi i fans del bodybuilding citano questa edizione del mr. olympia come una delle più controverse.