CHI SONO I VINCITORI DELL’ARNOLD CLASSIC OHIO NELLA 212 DIVISION?
L’arnold classic Ohio è da sempre una gara molto prestigiosa e importante nel circuito professionistico ifbb pro league. Dopo il Mister Olympia, l’Arnold Classic è una gara che tutti i campioni della pro league, vogliono vincere.
A partire dal 2014, Arnold ha deciso di inserire nel palinsesto delle competizioni ifbb pro league anche la 212 division, la categoria bodybuilding fino a 95 kg, tra le competizioni presenti all’Arnold Classic Ohio.
Le competizioni della ifbb pro league della categoria 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ) si sono svolte a partire dal 2014, fino al 2018. A partire dal 2019, fino ad oggi ( 2020 ), le competizioni di questa interessante competizione di bodybuilding non sono più presenti nella gara in Ohio. La ragione di questa scelta, secondo quanto scritto da Giles Thomas su muscular development è che gli organizzatori dell’Arnold Classic Ohio, già a partire dal secondo anno di competizioni hanno avuto sempre grosse difficoltà a trovare atleti della pro league che volessero gareggiare in Ohio a marzo.
Forse, il problema di fondo è che, la gara si svolge solo pochi mesi dopo il Mister Olympia di Las Vegas e questo ha fatto si che molto ragazzi, volessero dedicare più tempo all’offseason che riprendere la preparazione.
chi sono i vincitori dell’ARNOLD CLASSIC 212 division?
i vincitori delle cinque edizioni dell’Arnold Classic Ohio 212 division sono:
2014: James “Flex” Lewis
2015: Jose Raymond
2016: Hidetada Yamagishi
2017: Ahmad Ashkanani
2018: Kamal Elgargni
Flex Lewis all’Arnold Classic Ohio 2014 nella 212 division
l’intervista di Flex Lewis ai microfoni di NPCNEWSONLINE.COM dopo la vittoria all’Arnold Classic Ohio 2014, nella categoria bodybuilding fino a 95 kg
il pensiero di Flex Lewis dopo la vittoria
Flex racconta ai microfoni di NPCNEWSONLINE.COM e il particolare a Tony Doherty, che questa vittoria è un momento molto bello e significativo della sua carriera come pro ifbb.
Flex Lewis ha vinto la prima edizione dell’Arnold classic nella 212 division, bodybuilding fino a 95 kg come ha fatto Rich Gaspari nella prima edizione dell’Arnold Classic organizzato nel 1989, a Columbus e a quel tempo, esisteva solo la categoria bodybuilding.
Flex racconta poi che, il momento più significativo di questa manifestazione è stato quando, Arnold, dopo che i giudici hanno proclamato Flex Lewis vincitore, gli ha consegnato il prestigioso trofeo dell’Arnold Classic.
Per raggiungere questo risultato, Flex Lewis ha lavorato molto in palestra e ha seguito una dieta molto rigida. Niel Hill, il suo coach, lo ha seguito personalmente giorno e notte per le ultime settimane di preparazione. Se oggi, Flex Lewis ha ottenuto questo trofeo è anche merito della sua fidanzata che gli ha preparato tutti i pasti proteici ordinati da Niel Hill.
Dopo il Mister Olympia 2013, Flex Lewis ha viaggiato molto per promuovere il bodybuilding e visto gli impegni non si è allenato al massimo come al solito ne ha seguito la dieta in modo rigorso. ha saltato anche qualche pasto, ma una volta tornato a casa, si è concentrato molto sulla sua preparazione e il suo fisico ha preso molti kg di muscoli.
La prossima gara in cui lo vedremo sarà il Mister Olympia 2014, una gara che Flex Lewis vuole continuare a vincere. Dopo la gara di Las Vegas, lo vedremo sicuramente impegnato in qualche PRO SHOW post Olympia.
Nel 2016, non vedremo Flex Lewis sul palco di gara, perchè sarà in offseason. Flex vuole cambiare categoria e gareggiare nella open class bodybuilding.
L’ultima battuta dell’intervista è di tony Doherty, che lo invita a gareggiare nella open class bodybuilding all’Arnold Classic Australia 2014. Un posto dove molte persone fanno il tifo per il campione gallese.
guarda le score cards dell’Arnold Classic Ohio 2014 212 division
la classifica dell’Arnold Classic Ohio 2014 212 division
la Classifica dell’edizione 2014 dell’Arnold Classic Ohio nella 212 division è la seguente:
1 James Lewis
2 David Henry
3 Aaron Clark
4 Hidetada Yamagishi
5 Jose Raymond
6 Charles Dixon
7 Lukáš Osladil
8 Richard Jackson
9 Stan McQuay
10 Angel Rangel Vargas
11 Marco Rivera
12 Quincy Winklaar
guarda il video delle finali all’Arnold classic Ohio 2014
l’ultimo callout dell’arnold classic ohio 2014 nella 212 division
i protagonisti dell’ultimo callout della manifestazione sono:
- aaron clark
- david henry
- hide yamaghishi
- flex lewis
guarda il video della posing routine di Flex Lewis pro ifbb e vincitore dell’Arnold Classic Ohio
il commento tecnico sulla posing routine di flex lewis pro ifbb
Sulle note della canzone Mind Heist, flex Lewis esegue una bellissima routine di pose libere. Il campione riesce a mostrare al meglio il suo fisico in ogni lato. Flex non ha punti deboli e non ha sbagliato nulla in questa competizione. Il tiraggio portato in questa gara è veramente estremo. Per quanto riguarda la routine di pose, il campione mostra una estrema sicurezza a stare sul palco. Contrae i muscoli nei momenti salienti della musica, rendendo tutto molto coinvolgente.
l’intervista di Flex Lewis sul palco dell’Arnold Classic Ohio 2014 dopo la vittoria
Arnold, una volta consegnato il trofeo al Flex Lewis per la sua vittoria all’Arnold Classic Ohio nella 212 division, gli domanda “come hai fatto a costruire un fisico come il tuo senza punti deboli che ti hanno permesso di vincere questa importante manifestazione?“. Flex Lewis risponde che deve ringraziare suo padre e sua madre per dove è arrivato oggi e per i suoi risultati ottenuti come pro ifbb. ringrazia il suo coach niel hill per averlo aiutato in questa nuova impresa.
Arnold, con il suo particolare senso dell’humor, gli domanda “quali parti del suo fisico hai migliorato e sopratutto come ti sei allenato questa volta“. Flex Lewis racconta di aver dato il massimo, ma allo stesso tempo ringrazia anche gli organizzatori per aver permesso anche agli atleti della categoria 212 division di poter partecipare a questo grande particolare evento.
guarda il video di flex lewis insieme ad arnold sul palco dell’Arnold classic Ohio 212 division 2014
Jose Raymond all’Arnold Classic Ohio 2015 nella 212 division
guarda le score cards dell’Arnold Classic Ohio 2015 212 division
guarda la classifica dell’Arnold Classic Ohio 2015 212 division
La classifica dell’Arnold Classic Ohio 2015 nella 212 division è la seguente:
1 Jose Raymond
2 Hidetada Yamagishi
3 Eduardo Correa
4 Aaron Clark
5 Charles Dixon
6 Cory Mathews
7 Marco Rivera
8 Shaun Tavernier
9 Angel Rangel Vargas
guarda il video delle finali dell’Arnold Classic Ohio 2015 nella 212 division pro ifbb
l’ultimo callout dell’arnold classic ohio 2015 nella 212 division
i protagonisti dell’ultimo callout della manifestazione sono:
- hide yamaghishi
- Jose Raymond
- hide yamagishi
- eudardo correa
- aaron clark
- charles dixon
guarda il video della posing routine di jose raymond pro ifbb e vincitore dell’Arnold Classic Ohio 2015
il commento della posing routine di Jose Raymond pro ifbb
Per prima cosa, bisogna dire che Jose Raymond, porta sul palco dell’Arnold Classic Ohio 2015 una condizione eccezionale, forse la migliore di sempre, almeno fino ad oggi. Il suo modo di posare è veramente molto sicuro di se e sopratutto la routine è abbastanza curata. La musica scelta è “Earned It“, una base musicale, molto usata da Dexter Jackson. Il fisico di Jose Raymond è molto preparato. i glutei sono striati, le gambe sono molto separate e ricche di striature, l’addome è molto asciutto e cesellato. ottimo lo sviluppo della schiena, piena di dettagli.
guarda l’intervista post vittoria arnold classic ohio 2015 di Jose raymond pro ifbb
l’intervista di Jose Raymond all’Arnold Classic Ohio 2015
Jose Raymond, dopo la vittoria all’Arnold classic Ohio 2015, è stato intervistato da Dennis James, per il sito Flex Online.com. La prima domanda che fa Dennis James è “come ti senti oggi, dopo questa importante vittoria?” e Jose raymond, racconta che si sente molto bene, che il traguardo raggiunto oggi è iniziato 23 anni prima, quando ha iniziato ad allenarsi in palestra, sognando un giorno di raggiungere questo traguardo.
Jose Raymond, poi aggiunge che ha portato la sua migliore condizione di sempre e questo gli ha permesso di battere atleti della 212 division che erano veramente molto preparati.
Hide Yamagishi vince l’Arnold Classic Ohio 2016 nella 212 division
intervista di Hide Yamaghishi al 2016 arnold classic ohio nella 212 division
il pensiero di Hide Yamaghishi pro ifbb sull’arnold classic ohio 2016
Hide yamagishi racconta di essere molto contento di questo risultato. in dieci anni di professionismo ifbb, hide ha vinto solo ora questa importante manifestazione.
David Baye, per Muscular Development, nota che Hide ha sempre effettuato delle ottime posing routine. Hide Yamaghishi, racconta che nella sua carriera da PRO IFBB ha sempre prestato molto attenzione al posing. Infatti ha due routine di pose libere che esegue di solito quando gareggia, ma la posing routine di oggi è la migliore di sempre.
guarda la posing routine di Hide Yamagishi pro ifbb e vincitore dell’Arnold Classic Ohio 2016 nella 212 division
il commento tecnico sulla posing routine di hide yamaghishi vincitore dell’Arnold Classic Ohio nella 212 division 2016
Il campione nipponico Hide Yamaghishi pro ifbb esegue una bella routine di pose libere. Anche se non è un grande guest poser, come ad esempio kai greene, il simpatico atleta nipponico ha sempre prestato molta attenzione alla routine di pose libere, creando sempre una routine gradevole da guardare. Hide Yamaghishi, esegue sempre le sue pose in modo molto preciso.
Da notare la condizione fisica portata su questo palco. Il campione nipponico è molto duro e asciutto. Anche se non ha uno sviluppo estremo della schiena ( da sempre suo punto debole ), in generale la condizione raggiunta è una delle migliori di sempre di questo ragazzo.
la classifica dell’Arnold Classic Ohio 2016 nella 212 division
la classifica della 212 division è la seguente:
1. Hidetada Yamagishi
2. Jose Raymond
3. David Henry
4. Guy Cisternino
5. Kyungwon Kang
6. Charles Dixon
7. Angel Rangel Vargas
8. Cory Mathews
9. John Meadows
guarda un paio di foto di Ahmad Ashkanani sul palco del 2017 arnold classic ohio 212 divsion
la classifica finale dell’Arnold classic Ohio 2017 nella 212 division
1. Ahmad Ashkanani
2. David Henry
3. Jose Raymond
4. Guy Cisternino
5. Zane Watson
6. Hidetada Yamagishi
7. Charles Dixon
8. Kyungwon Kang
9. Quincy Winklaar
11. Mitchell Staats
12. Manual Manchado
guarda la posing routine di Ahmad Ashkanani all’Arnold Classic Ohio 2017 nella 212 division
il commento sulla condizione di Ahmad Ashkanani
Ahmad Ashkanani porta sul palco un fisico molto preparato e con un ottimo colore. La parte superiore del suo fisico è veramente molto impressionante e nelle pose di schiena, il dorso ha un look 3d pieno di dettagli e striature. Le gambe sono molto sviluppate, anche se la parte dei quadricipiti pecca un po’ di separazione. I glutei sono striati e nelle pose laterali possiamo vedere solchi profondi che separano i quadricipiti dai femorali. Anche se Ahmad Ashkanani non ha una struttura bellissima, questo ragazzo ha portato la migliore forma fino ad oggi. e di diritto si qualifica al Mister Olympia 2017 di Settembre.
guarda il video delle finali dei primi sei atleti all’Arnold Classic Ohio 2017 nella 212 division
i finalisti dell’Arnold Classic Ohio 2017 nella 212 division
L’edizione 2017 dell’Arnold Classic Ohio nella 212 division, vede i seguenti finalisti, sul palco di Columbus:
– Ahmad Ashkanani
– David Henry
– Jose Raymond
– Guy Cisternino
– Zane Watson
– Hidetada Yamagishi
intervista a Ahmad Ashkanani dopo la vittoria dell’arnold classic ohio 2017
il pensiero di Ahmad Ashkanani sul primo posto all’Arnold Classic Ohio 2017
Ahmad Ashkanani, racconta che questa è la sua prima apparizione all’Arnold Classic Ohio 2017 nella 212 division ed è molto contento del risultato, ovvero della vittoria. Dopo il secondo posto al Mister Olympia 2016 nella 212 division, Ahmad Ashkanani e i suoi coach hanno pensato di continuare la dieta e gareggiare in Ohio per vincere e così è stato.
Poi Ahmad Ashkanani racconta la sua storia agonistica fino ad oggi. ha fatto il suo debutto a Tampa, ha vinto la sua prima gara come pro ifbb ed è andato a gareggiare direttamente al Mister Olympia 2016 nella 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ). Ha ottenuto il secondo posto dietro Flex Lewis e poi ha vinto l’Arnold Classic Ohio 2017 in Ohio. Tutti i ragazzi che ha battuto oggi erano veramente in forma e hanno fatto un grosso lavoro per essere al massimo della condizione.
Non vede l’ora di tornare sul palco del mister Olympia 2017, per confrontarsi con Flex Lewis per la seconda volta, anche se ammette che lui e flex lewis hanno un fisico molto diverso.
Poi, Ahmad Ashkanani racconta che il secondo anno in cui sarà sul palco del Mister Olympia sarà più confidente e sicuro di se. Ma Per quanto riguarda le prossime gare, sicuramente deve gareggiare molto di più per farsi conoscere meglio dal grande pubblico del bodybuilding e dai giudici.
guarda il video dell’intervista di Kamal Elgargni dopo la vittoria 2018 arnold classic ohio
il messaggio di Kamal Elgargni dopo la vittoria all’Arnold Classic Ohio 2018
Kamal Elgargni racconta di aver dedicato gli ultimi cinque anni della sua vita a diventare pro ifbb. a questo punto molti potrebbero pensare che Kamal Elgargni non ha mai vinto nulla ma non è così. infatti, Kamal Elgargni ha vinto ogni competizione di bodybuilding in medio oriente, ma i vertici della IFBB hanno sempre negato la PRO CARD.
tra le competizioni più importanti che Kamal Elgargni ha vinto c’è il mondiale IFBB nel bodybuilding. Kamal Elgargni lo ha vinto ben sei volte. Poi finalmente lo scorso anno è riuscito a diventare un pro ifbb a tutti gli effetti e ha fatto il suo debutto come professionista ifbb in questa gara a Columbus. Essere diventato un pro ifbb, per Kamal Elgargni è una buona cosa, anche perchè dopo molti anni come dilettante, ha iniziato a pensare come sarebbe potuto essere la sua vita come pro ifbb e se avesse mai avuto l’opportunità di gareggiare al Mister Olympia nella 212 division.
Kamal Elgargni è diventato un pro ifbb anche se questo vuol dire perdere i finanziamenti governativi. In Medio Oriente, il bodybuilding è uno sport molto popolare e finanziato dalle autorità.La promozione al professionismo ifbb è arrivata tramite Jim Manion visto che i ranghi della IFBB non volevano dare la PRO CARD a Kamal Elgargni. Oggi grazie a Jim Manion, Kamal Elgargni ha una serie di sponsor che lo aiutano nelle gare.
Durante l’intervista, Kamal Elgargni chiede a Kai Greene quando tornerà sul palco di gara e quando lo rivedremo all‘Olympia e come raccontato in questo articolo, Kamal Elgargni non è il solo che vorrebbe di nuovo Kai Greene sul palco di gara. Kai ci fa capire come al solito che i suoi giorni da atleta ormai sono finiti. L’ultima domanda di Shawn Ray e Kai Greene a Kamal Elgargni è se ha intenzione di partecipare al Mr Olympia 2018 a Las Vegas. E ovviamente il nuovo campione dell’Arnold Classic Ohio 2018 nella 212 racconta che una volta tornato a casa questa sarà il suo prossimo obbiettivo.
guarda le score cards dell’arnold classic ohio 2018 nella 212 division
guarda la routine di pose libere di Kamal Elgargni vincitore dell’arnold classic ohio 2018 212 division
il commento tecnico sulla posing routine di Kamal El Elgargni
Kamal Elgargni esegue una bella routine di pose libere. si vede che ha gareggiato per moltissimi anni. Ha un modo di posare diverso dai pro ifbb che vediamo sul palchi della pro league. Kamal Elgargni, è molto sicuro di se, si muove con precisione ed esegue tutte pose, che non sempre si vedono sui palchi di gara della pro league. La condizione portata sul palco è veramente molto alta, ottimo il tiraggio e la separazione della gambe, ma allo stesso modo, Kamal Elgargni mostra, un tiraggio estremo del gran dentato, che possiamo vedere nelle pose di lato.
La classifica finale dell’arnold classic ohio 2018 nella 212 divison
la classifica finale è la seguente:
1.Kamal Elgargni
2. Charles Dixon
3. Samir Troudi
4. David Henry
5. Jose Raymond
6. Guy Cisternino