CHI HA VINTO L’ARNOLD CLASSIC OHIO NELLA CATEGORIA CLASSIC PHYSIQUE?
La categoria Classic Physique è stata introdotta solamente da due anni all’Arnold Classic Ohio, ma già due diversi campioni hanno vinto questa importante competizione PRO IFBB. Scopri chi sono i due vincitori dell’Arnold Classic Ohio.
L’introduzione della categoria classic physique, nelle competizioni professionistiche ifbb pro league, hanno suscitato da subito un grande seguito. Molti appassionati di bodybuilding si sono iniziati ad appassionare a questa bellissima divisione professionistica. E gli organizzatori dell’Arnold Classic Ohio, hanno colto l’occasione al balzo per inserire nelle loro competizioni professionistiche anche questa nuova categoria.
i vincitori dell’Arnold Classic Ohio nella categoria classic physique
a oggi ( LUGLIO 2024 ), i vincitori della categoria Classic Physique, sono:
2018: Breon Ansley
2019: George Peterson
2020: Alex Cambronero
2021: Terrence Ruffin
2022: Terrence Ruffin
2023: Ramon Rocha Querioz
2024: wesley vissers
il primo vincitore dell’Arnold Classic Ohio nella categoria Classic Physique è Breon Ansley, pro ifbb e vincitore del mister Olympia nella categoria classic physique.
guarda una foto di Breon Ansley sul palco dell’Arnold Classic Ohio Classic Physique 2018
la classifica dell’Arnold Classic Ohio Classic Physique 2018
La classifica finale dell’Arnold Classic Ohio Classic Physique 2018 è stata la seguente:
1 Breon Ansley
2 Arash Rahbar
3 Courage Opara
4 Danny Hester
5 Kevin Ford
6 Dani Younan
7 Santiago Aragon
8 Kenneth Owens
9 Svetozar Milenković
10 R D Caldwell
11 Jason Lowe
12 Robert Timms
13 Panexce Pierre
14 Shavis Higa
15 Lee Banks
– Armando Aman
– Isaquiel Balbi
– Ko Chandetka
– Garrott Coelho
– Marvin Cornejo
– Eric Dankwa
– Tony Davis
– Aaron Futel
– Dion Harris
– Andrew Landis
– Nhon Ly
– Christopher Niemczyk
– Matt Pattison
– Sharif Reid
– A J Shukoori
– Kevin Wilson
guarda l’intervista di Kai Greene e Shawn Ray a Breon Ansley, vincitore dell’Arnold Classic Ohio 2018 nella categoria classic physique
Il commento di Breon Ansley pro ifbb e mr olympia nei classic physique
Per prima cosa, Breon Ansley racconta di aver deciso di gareggiare all’Arnold Classic Ohio 2018, poche settimane dopo la sua vittoria al Mister Olympia 2017, nella categoria Classic Phisique.
Il look portato su questo palco è stato diverso da quello del Mister Olympia 2018, perchè insieme al suo coach Chris Cormier, ex pro ifbb, hanno provato un nuovo modo di allenamento e infatti, sul palco dell’Arnold Classic Ohio 2018, Breon Ansley pesava quasi 3 kg in più rispetto a settembre 2017, sul palco del Mister Olympia 2017.
Breon Ansley, dedica questa vittoria al suo coach Chris Cormier, il quale nei primi anni 2000, ha partecipato a questa competizione per sei anni di fila. Ha sempre ottenuto il secondo posto in classifica. Dopo sei anni, ha deciso di non gareggiare più a Columbus.
La preparazione è stata più complicata rispetto a quella del Mister Olympia 2017. Ma Breon Ansley ha continuato superando tutti questi ostacoli. Anche durante la gara, Breon Ansley ha scoperto di avere la febbre, ma ha gareggiato lo stesso.
guarda la posing routine di Breon Ansley sul palco dell’Arnold Classic Ohio 2018
il commento tecnico sulla posing routine di Breon Ansley pro ifbb
sulle note di No Ordinary Love, il 2 volte vincitore del Mister Olympia nei classic physique, Breon Ansley pro ifbb esegue la sua bellissima routine di pose libere.
La musica scelta da Breon Ansley pro ifbb è lenta, questo gli permette di eseguire le pose obbligatorie in modo controllato e preciso. Per questo motivo, il campione esegue alla perfezione ogni singola posa.
Le pose scelte, sono tutte per mettere in mostra i suoi punti di forza e per eseguire solo pose classiche, quelle permesse in questo genere di gare.
il video del pregara dell’Arnold Classic Ohio 2018 classic physique
guarda un paio di foto del pregara dell’Arnold classic Ohio 2018 classic physique
guarda le score cards della manifestazione
il secondo vincitore della categoria classic physique è George Peterson. La sua vittoria all’Arnold classic Ohio 2019, scatena molti fans sui social, i quali sostengono che il suo fisico sia più da bodybuilder e non da classic physique. Mesi dopo, anche il giudice STEVE WEINBERGER, affermerà in un’intervista a Live With con Dave Palumbo, che il fisico di George Peterson è più da bodybuilder che non da Classic.
Leggi l’articolo dedicato al Mister Olympia 2019
guarda una foto di George Peterson sul palco dell’Arnold Classic Ohio Classic Physique 2019
la classifica dell’Arnold Classic Ohio Classic Physique 2019
La classifica finale dell’Arnold Classic Ohio Classic Physique 2019 è stata la seguente:
1 George Peterson
2 Steve Laureus
3 Courage Opara
4 Keone Pearson
5 Khaled Chikhaoui
6 Rickey Moten
7 Jason Lowe
8 Rovonte Moody
9 Fabio Lopes
10 Wesley Vissers
11 Ali Emre
12 Dion Harris
13 Elijah Lorono
14 Lehjuan Jones
15 David Martinez Campos
– Charles Curtis
– Panexce Pierre
guarda l’intervista di George Peterson vincitore dell’Arnold Classic Ohio 2019, nella categoria Classic Physique
il pensiero di George Peterson pro ifbb dopo la vittoria dell’Arnold Classic Ohio 2019, nella categoria classic physique
George Peterson racconta di essere estremamente felice di aver vinto questo titolo, sul palco dell’Arnold Classic Ohio 2019, George si è confrontato con un grande e preparato Steve Laureus e questa volta ha avuto lui la meglio.
“in questa gara, abbiamo visto molta massa muscolare, per una competizione classic physique” – afferma dave Palumbo. George Peterson risponde che c’è un concetto sbagliato dietro l’immaginario collettivo dei Classic Physique. “se pensiamo ad esempio a Frank Zane, Arnold, Flex Wheeler erano tutti atleti classic, ma con i muscoli“.
“tu puoi essere un classic, ma allo stesso tempo avere un fisico muscoloso” – è questo che ammette George Peterson.
guarda il video del pregara dell’Arnold Classic Ohio 2019 nella categoria classic physique
il primo callout dell’Arnold classic Ohio Classic Physique 2019
il primo callout della manifestazione Classic Physique è il seguente:
George Peterson
Steve Laureus
Keone Pearson
Courage Opara
guarda le score cards dell’Arnold Classic Ohio 2019 classic physique
il cambio di categoria di George Peterson ( gennaio 2020 )
Dopo il Mister Olympia 2019, George Peterson ha deciso di cambiare categoria e passare alla 212 division. Sul palco di Las Vegas, George Peterson ha ottenuto il terzo posto nella categoria Classic Physique.
guarda una foto di wesley vissers sul palco dell’Arnold Classic Ohio Classic Physique 2024
Nel 2024, il campione olandese wesley vissers, gareggia per la seconda volta all’arnold classic ohio e questa volta il campione è in grado di battere la concorrenza e di vincere per la prima volta l’arnold classic ohio nella categoria men’s classic physique.
il campione olandese, dopo la gara viene intervistato dal sito muscle insider, e racconta di essere molto contento del risultato e di questa vittoria inaspettata, visto che nella sua mente pensava di battere uno o forse due atleti presenti in questo linea up e con cui aveva condiviso il palco al mister olympia 2023, dove è arrivato sesto nella categoria men’s classic physique.
in questa preparazione, vissers è stata la sorpresa dalla manifestazione, visto che non si è parlato molto di lui sui social e nessuno aveva grandi aspettative sulla sua vittoria in questa divisione professionistica.
ma questo ha permesso a wesley di terminare la preparazione all’arnold classic ohio 2024 senza grandi pressioni a livello mediatico, come invece è successo ad altri atleti della pro league.
Arnold Classic 2024 Classic Physique
1 — Wesley Vissers
2 — Ramon Queiroz
3 — Urs Kalecinski
4 — Breon Ansley
5 — Michael Daboul
6 — Damien Patrick
Best Poser Award — Urs Kalecinski