CHI HA VINTO L’ARNOLD CLASSIC OHIO NELLA CATEGORIA MEN’S CLASSIC PHYSIQUE?
chi è Alex Cambronero? quando ha iniziato a gareggiare nella categoria classic physique? come ha fatto a vicnere l’Arnold Classic Ohio 2020?
L’Arnold Classic Ohio 2019, si è concluso con la vittoria di George Peterson, pro ifbb e il popolo degli appassionati di bodybuilding ha iniziato a discutere se il fisico di george peterson pro ifbb è un atleta Classic Physique o un bodybuilder. il dibattito è durato quasi sei mesi, poi dopo il terzo posto di George Peterson al Mister Olympia 2019, nella categoria classic physique, George Peterson ha detto addio alla categoria Classic Physique, per andare a gareggiare nella categoria 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ). Questo ha fatto si che la gara di Arnold, nella categoria Men’s Classic Physique, era una gara con un risultato incerto.
guarda una foto di Alex Cambronero pro ifbb
Come raccontato in questo articolo pubblicato sul nostro sito ultimatebeefmagazine.com, il vincitore dell’edizione 2020 dell’Arnold Classic Ohio nella categoria Men’s Classic Physique, è stato Alex Cambronero.
ma chi è Alex Cambronero?
Se oggi, molti pro ifbb che gareggiano nella categoria Classic Physique, lasciano questa categoria per andare a gareggiare nella 212, Alex Cambronero ha fatto l’opposto. Infatti, Alex Cambronero conquista la sua pro card, per gareggiare nella categoria bodybuilding fino a 95 kg ( 212 division ), e nelle sue prime competizioni in questa categoria riesce anche ad ottenere ottimi risultati, come ad esempio si qualifica per il Mister Olympia diverse volte e sopratutto durante la gara riesce sempre a piazzarsi nella top ten, e questo è un ottimo risultato.
il passaggio dalla 212 alla categoria Classic Physique
Per migliorare il suo fisico, Alex Cambronero, decide di andare ad allenarsi nella palestra di FLEX LEWIS, il plurivincitore della categoria bodybuilding fino a 95 kg. Alex Cambronero, vive e si allena in Florida, la stessa zona dove vive, il campione di origine gallese. La distanza tra i due è di sole 2 ore di macchina, e così Alex Cambronero, inizia ad imparare ad allenarsi nello stesso stile di allenamento di Flex.
L’incontro con Niel hill
Da quando Flex Lewis ha iniziato la sua avventura nel bodybuilding, ha sempre lavorato con Niel Hill, ha seguito tutti i suoi consigli, giorno dopo giorno e piano piano il suo fisico è migliorato di anno in anno. E questo miglioramento lo ha portato a vincere il Mister Olympia, per molti anni. Frequentare la palestra di Flex Lewis, permette a Alex Cambronero di entrare in contatto con Niel Hill.
la schiettezza di Niel
Alex Cambronero, una volta fatto amicizia con Niel Hill, gli ha chiesto che cosa pensasse del suo fisico e il coach inglese, ha detto il suo pensiero nel modo più sincero possibile. “tu puoi fare molto nella categoria Classic Physique” – sono state queste le parole di Niel Hill. E così, Alex Cambronero ha deciso di cambiare categoria. Di lasciare la 212 division e passare al Classic Physique.
la difficoltà nel posare
Una persona potrebbe pensare ” bhe.. bodybuilding, classic le pose sono le stesse “, ma il realtà il problema di fondo è che anche se sono più o meno le stesse pose del bodybuilding, nella categoria classic Physique, bisogna posare in un altro modo. Il posing e la presentazione sul palco per un Classic Physique è qualcosa di molto importante e molto spesso, anche un ottimo fisico, presentato male, fa perdere moltissimi punti nelle score cards e quindi di conseguenza molti posti in classifica. E lo stesso Alex Cambronero, ammette di aver avuto difficoltà in questo passaggio tra 212 e Classic Physique. ” nelle prime gare nella categoria Classic Physique, ho avuto grandi difficoltà ad eseguire con precisione le pose obbligatorie, nel modo in cui un Classic Physique dovrebbe eseguirle ” – afferma Alex Cambronero – ” ma poi, con il tempo e partecipando a molte competizioni della pro league, ho imparato a mostrare al meglio il mio fisico, come un classic dovrebbe fare “.
peso poco rilevante
Di solito, si potrebbe pensare che un bodybuilder nella 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ), può avere difficoltà quando passa nella categoria classic Physique, perchè la quantità di muscoli è diversa. Ma Alex Cambronero, fortunatamente non ha avuto nessuna difficoltà a cambiare categoria. ” il mio peso in gara quando partecipavo alle gare della 212 division era di 193 pounds, ovvero 87,5433 kg , mentre da quando gareggio in questa categoria, il mio peso è di 192 pounds, ovvero 87,5433, quindi il margine è stato minimo ” – afferma Alex Cambronero.
guarda un paio di foto di Alex Cambronero pro ifbb
il debutto a Pittsburgh
Nel 2019, Alex Cambronero pro ifbb ha fatto il suo debutto a Pittsburgh PRO IFBB, una gara che ogni anno viene organizzata a maggio a Pittsburgh, nella stessa città dove vive il presidente della pro league JIM MANION.
Sicuramente, non è facile, cambiare categoria, ma Alex Cambronero pro ifbb alla sua prima gara da classic Physique, vince la sua prima gara da PRO IFBB, come Classic Physique e si qualifica per il Mister Olympia 2019.
La classifica finale, del 2019 Pittsburgh Pro IFBB è la seguente:
1 Alejandro Cambronero
2 Marvin Cornejo
3 Jonathan Hambrick
4 Caio Fernando Bonfim
5 Kwame Adom
6 Roy Evans
7 Casey Fathi
8 Ulisses Andrade
9 Marino Peralta
10 Sharif Reid
11 Hallart Keaton
12 Joseph Russo
13 Milton Holloway
guarda un paio di foto di Alex Cambronero pro ifbb al 2019 Pittsburgh Pro – IFBB
guarda le score cards del 2019 Pittsburgh Pro – IFBB
la strada verso new york
Pochi giorni dopo aver vinto la sua prima gara da Classic Physique, Alex Cambronero pro ifbb ha gareggiato a New York PRO IFBB 2019, la terza gara per importanza nel circuito pro ifbb, dopo l’Arnold Classic Ohio e il Mister Olympia.
alla sua seconda gara da Classic Physique, Alex Cambronero pro ifbb, riesce a piazzarsi al secondo posto. La gara di New York è un testa a testa tra Alex Cambronero e Keone Pearson, un atleta che lo scorso anno si è fatto molto notare all’Arnold Classic Ohio 2019.
Dopo la vittoria, Keone Pearson ha iniziato a pensare ad un possibile cambiamento di categoria e infatti, pochi giorni dopo il Mister Olympia 2019, dove ha ottenuto il quarto posto in classifica, ha deciso di cambiare categoria e passare nella 212 division.
guarda un paio di foto di Alex Cambronero pro ifbb al New York pro ifbb 2019
La classifica finale, al New York PRO IFBB 2019 è la seguente:
1 Keone Pearson
2 Alejandro Cambronero
3 Kenneth Owens
4 Giuseppe Christian Zagarella
5 Damien Patrick
6 Piotr Borecki
7 Caio Fernando Bonfim
8 Kwame Adom
9 Jason Brown
10 Casey Fathi
11 Roy Evans
12 Hemradj Mulai
13 Dennis Hopson
14 Totot Djong
15 Eric Alstrup
guarda le score cards del New York PRO IFBB 2019
road to Olympia 2019
A settembre, Alex Cambronero pro ifbb ha gareggiato per la prima volta nella categoria Classic Physique al Mister Olympia. La gara viene vinta da Chris Bumstead, ma Alex, riesce cmq a finire sesto in una delle gare più belle ma difficili allo stesso tempo. E questo è un grande risultato, non trovate?
guarda un paio di foto di Alex Cambronero pro ifbb sul palco del Mister Olympia 2019
La classifica del 2019 Mister Olympia nella categoria Classic è la seguente:
1 Christopher Bumstead
2 Breon Ansley
3 George Peterson
4 Keone Pearson
5 Chen Kang
6 Alejandro Cambronero
7 Dani Younan
8 Arash Rahbar
9 Courage Opara
10 Stan DeLongeaux
11 David Hoffman
12 Danny Hester
13 Ahmad Ahmad
14 Henri-Pierre Ano
15 Khaled Chikhaoui
guarda le score cards del Mister Olympia 2019 nella categoria men’s classic physique
Road to Padova
Una settimana dopo il Mister Olympia 2019, in Italia e per la precisione a Padova, si è svolta la YAMAMOTO CUP PRO IFBB, una gara di qualificazione al Mister Olympia 2020, organizzata dal nostro pro ifbb Gian Enrico Pica PRO IFBB. Alex Cambronero pro ifbb, partecipa, con la voglia di vincere e qualificarsi per il Mister Olympia 2020, ma sul palco c’è anche Breon Asley, che una settimana prima è stato battuto dal canadese Chris Bumstead. E così.. Alex Cambronero pro ifbb si deve accontentare del secondo posto in classifica.
guarda un paio di foto di Alex Cambronero pro ifbb alla YAMAMOTO CUP 2019
La classifica della categoria Classic Physique alla Yamamoto cup 2019 è la seguente:
1 Breon Ansley
2 Alejandro Cambronero
3 David Hoffmann
4 Keyvan Rezapour
5 Giuseppe Christian Zagarella
6 Klaus Drescher
7 Neil Currey
8 Michael Daboul
9 Tamas Csernoch
guarda le score cards della YAMAMOTO CUP 2019
Alla fine del 2019, Alex Cambronero pro ifbb ha conquistato 5 punti nella classifica di qualificazione al Mister Olympia 2020 e se Alex Cambronero vuole qualificarsi per il Mister Olympia 2020 deve vincere almeno una gara, per questo motivo, Alex Cambronero, decide di partecipare all’Arnold classic Ohio 2020. A metà dicembre 2019, gli organizzatori dell’Arnold Classic Ohio pubblicano il line up della categoria Classic Physique.
guarda il line up dell’Arnold Classic Ohio 2020 nella categoria Men’s Classic Physique
il pensiero di Alex Cambronero sul line up
Alex Cambronero, sa che all’Arnold Classic Ohio 2020, in Ohio si deve confrontare con i migliori atleti della pro league che gareggiano nella categoria Classic Physique. Ci sono atleti del calibro di TERRENCE RUFFIN e STEVE LAUREUS, solo per citare due nomi, ma questo motiva molto di più Alex Cambronero ad allenarsi duramente in palestra e a seguire tutti i consigli che Niel Hill gli da durante ogni allenamento in Florida.
” Per essere sempre molto stimolato durante ogni work out, ho fatto 2 ore di macchina ad andare e due ore a tornare a casa per allenarmi 2 – 3 volte la settimana nella palestra privata di Flex Lewis ” – racconta Alex Cambronero – ” e ho dato il massimo in ogni allenamento. Quello più duro in assoluto è quello che si svolge il lunedì mattina: GAMBE! e non auguro a nessuno di allenarsi con ragazzi in offseason che si chiamano John Dela Rosa e Flex Lewis, visto le piastre che ogni volta mettono sulla pressa.. “.
guarda una foto di Alex Cambronero a pochi giorni dall’Arnold Classic Ohio 2020 nella palestra REDCON1 in FLORIDA
Ma il duro lavoro, alla fine ripaga e in questa gara, Alex Cambronero è riuscito a raggiungere una condizione e un look, ma portato prima sul palco. ” io e Niel Hill non abbiamo sbagliato nulla questa volta e anche se il line up non era dei più facili, visto che hanno partecipato anche TERRENCE RUFFIN e STEVE LAUREUS due atleti molto dotati che possono batterti in ogni momento, credo che la vittoria sia stata veramente molto emozionante ” – afferma Alex Cambronero.
guarda un paio di foto di Alex Cambronero sul palco dell’Arnold Classic Ohio 2020
guarda le score cards dell’Arnold classic Ohio 2020 men’s classic physique
Prossima gara per Alex Cambronero, sarà a settembre in occasione del Mister Olympia 2020… sempre nei Classic Physique. Noi del blog ultimatebeefmagazine.com vi consigliamo di tenere sott’occhio questo simpatico atleta…