CHI HA VINTO IL MISTER OLYMPIA NELLA CATEGORIA CLASSIC PHYSIQUE?
In questo articolo, presentiamo il vincitore della categoria classic physique al Mister Olympia 2019. Chris Bumsted un ragazzo canadese che ha sempre creduto in se stesso. E anche con una malattia ai reni ( genetica ), ha ottenuto il gradino più alto del podio.
Il Mister Olympia 2019 è stato una gara diversa da tutte le altre edizioni di questa importante competizione del bodybuilding professionistico, perchè nelle tre divisioni open class bodybuilding, 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ) e classic physique, sono stati eletti nuovi Mister Olympia.
guarda una foto di Chris Bumstead pro ifbb classic physique
Nella categoria Classic Physique, il nuovo vincitore e Mister Olympia 2019 è Chris Bumstead, un pro ifbb di origine canadese che in soli 3 anni di professionismo IFBB PRO LEAGUE è riuscito a vincere la gara più importante del bodybuilding professionistico nella categoria Classic Physique.
il tre motivi per cui Chris ha vinto il Mister Olympia
come raccontato in questo articolo, che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato qualche giorno fa sul nostro sito, la vittoria di Chris Bumstead è dovuta a diversi fattori particolarmente rilevanti in questo genere di gare:
– struttura fisica
– nessuno o pochi punti deboli ( muscoli poco sviluppati )
– condizione
Lo stesso STEVE WEINBERGER, capo giudice del Mister Olympia non che organizzatori del New York PRO IFBB, ha affermato in una recente intervista post Olympia a Dave Palumbo, che il campione Chris Bumstead, ha vinto perchè ha portato la migliore condizione di gara. Cosa che non era riuscito a raggiungere negli anni precedenti.
Inoltre, STEVE WEINBERGER, spiega che il suo fisico è molto vicino a quello che sia i giudici di gara che i fans del bodybuilding immaginano quando si parla di Classic Physique, quindi un V-shape molto pronunciato, una struttura ad X, una vita stretta. Tutti elementi obbligatori, per pensare di gareggiare in questa categoria.
la conquista della cover di MD nel 2017
come già detto in precedenza, in questo articolo, Chris Bumstead, non gareggia da molto come professionista ifbb pro, ma dopo aver ottenuto il suo primo piazzamento al Mister Olympia Classic Physique, nel 2017, alla rivista Muscular Development, ha dichiarato una frase particolarmente significativa:
If I work hard enough, it can and will happen.
Riguardo ad una possibile vittoria del Mister Olympia. La traduzione di questa frase è molto semplice “se lavoro duramente, la vittoria al Mister Olympia può realizzarsi”. Ma chris Bumstead ci ha sempre creduto.
guarda un paio di foto di Chris Bumstead pro ifbb classic physique
il coach di Chris Bumstead pro ifbb e Mister Olympia 2019
Per essere al top della forma in gara, Chris Bumstead ha sempre fatto affidamento al campione pro ifbb IAN VALLIERE, anche lui un pro ifbb che però gareggia nel bodybuilding open class. Sembra, infatti che Ian Valliere sia il fidanzato della sorella di Chris Bumstead e che proprio Ian abbia incoraggiato Chris Bumstead ad entrare in palestra.
Lo scorso anno, nel 2018, la carriera agonistica di Chris Bumstead ha sfiorato la conclusione. questo perchè Chris Bumstead, dopo non essere riuscito a raggiungere il picco della condizione sul palco del Mister Olympia 2018, sempre nella categoria classic physique, ha scoperto di avere una malattia congenita ai reni che trattiene tanti liquidi, quindi il suo fisico sotto le lisci risulterebbe troppo liscio.
la malattia di Chris Bumstead non lo ha fermato!
Il mondo del bodybuilding professionistico, ha tenuto il fiato sospeso per un po’ di tempo, perchè molti hanno pensato che con una malattia del genere, sicuramente Chris Bumstead, avrebbe lasciato il bodybuilding professionistico e sopratutto il mondo delle gare, che come sappiamo stressano molto il fisico di un atleta.
Invece, quest’anno abbiamo visto Chris Bumstead, sul palco del Mister Olympia 2019, battersi contro altri due atleti molto rappresentativi della categoria classic physique: Breon Ansley ( Mister Olympia in carica e pluri vincitore dell’Arnold Classic Ohio ) e George Peterson, vincitore dell’Arnold Classic Ohio 2019.
tutte le gare di Chris Bumstead
E la vittoria a questa importante gara, questa volta è andato a chris Bumstead. concludo il post, mostrandovi la lista delle competizioni a cui chris Bumstead ha preso parte negli ultimi anni:
2015
Canadian Championships – CBBF, HeavyWeight, 3rd
Canadian Championships – CBBF, Junior, 1st
2016
Canadian Championships – CBBF, HeavyWeight, 2nd
Dayana Cadeau Pro – IFBB, Classic, 3rd
North American Championships – IFBB, HeavyWeight, 1st
2017
Olympia – IFBB, Classic, 2nd
Pittsburgh Pro – IFBB, Classic, 1st
Toronto Pro – IFBB, Classic, 1st
2018
Olympia – IFBB, Classic, 2nd
2019
Olympia – IFBB, Classic, 1st