VIRTUAL POSEDOWN: MARKUS RUHL VS RONNIE COLEMAN
nell’articolo di oggi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo parlare di un confronto reale che è avvenuto in occasione del mister olympia 2004, tra markus ruhl e ronnie coleman. in quella edizione del mister olympia, infatti gli organizzatori della gara hanno deciso di creare un particolare round, per i primi sei classificati dopo il pregara, chiamato challenge round, un format ideato per creare un maggiore interesse da parte dei fans del bodybuilding.
guarda una foto di markus ruhl
questo round, in realtà era odiato dai fans del bodybuilding, ma anche dagli stessi atleti della pro league, come ha dichiarato anni dopo lo stesso jay cutler. l’idea alla base del challenge round era semplice ogni atleta doveva sfidare gli altri concorrenti scegliendo una posa, che doveva essere sempre diversa. alcuni giudici ( in particolare ex vincitori del mister olympia ) dovevano dichiarare il vincitore dei questa manifestazione.
nel 2004, sul palco del mister olympia, markus ruhl e ronnie coleman sono due finalisti della manifestazione, insieme a loro ci sono anche jay cutler, dexter jackson, gustavo badell e infine il campione tedesco gunter schlierkamp.
guarda una foto di ronnie coleman
i due campioni nei primi anni del 2000
nel 2004, ronnie coleman è l’indiscusso campione della pro league. ha vinto il mister olympia nel 1998 e ogni gara a cui ha partecipato anche l’arnold classic ohio nel 2001. in molti hanno cercato di batterlo, prima flex wheeler, poi kevin levrone, ma dal 2001, c’è Jay Cutler che lo spinge a migliorare anno dopo anno, visto che questo campione americano si piazza sempre al secondo posto. unico uomo che ha avuto modo di battere ronnie coleman è stato gunter schlierkamp che in una gara post olympia lo ha battuto.
ma questo ha creato una forte motivazione in ronnie coleman che ha fatto si di portare il suo fisico ad un nuovo livello nel 2003, diventando ancora più muscoloso e definito sul palco del mister olympia e relegando nuovamente jay cutler al secondo posto in classifica.
markus ruhl è un campione tedesco che inizia il suo percorso in pro league nel 1998, e da subito il campione inizia ad essere uno dei favoriti dei fans del bodybuilding. le sue masse muscolari estremi, ma anche i suoi sorrisi e i suoi video di allenamento fanno di markus uno dei campioni che i fans amano. nel corso della sua carriera ha vinto la night of champions nel 2002, portando una versione del suo fisico, mai vista prima. un atleta sempre molto muscoloso, ma con una definizione e un tiraggio unico nel suo genere. in altre competizioni fuori dal mister olympia, come l’arnold classic ohio, markus si è piazzato tra i primi sei ma non ha mai vinto questa manifestazione.
la qualificazione al mister olympia 2004 avviene grazie al quinto posto all’arnold classic ohio 2004 e al terzo posto all’australian grand prix.
markus ruhl vs ronnie coleman
in occasione del challenge round, markus ruhl sfida ronnie coleman attraverso la posa del più muscoloso. i giudici della gara assegnano senza problemi la vittoria a ronnie coleman, anche se i fans non sono contenti di questo.
quando è il turno di ronnie coleman, anche lui chiede di sfidare markus ruhl nella posa di most muscular, e nuovamente il campione americano ha la meglio su markus ruhl.
anche se sono passati 20 anni, markus ruhl pensa che in realtà ha battuto ronnie coleman in questa posa, infatti anche in un breve vblog realizzato al fibo 2024, il campione tedesco ha ripetuto questa cosa.
ma markus ha veramente battuto ronnie coleman?
secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che markus ruhl abbia battuto il campione ronnie coleman nella posa del più muscoloso. markus ha spalle laghissime e in questa posa quello che si può notare è come i pettorali siano molto spessi e ampi. Ronnie coleman, in questa posa non è mai stato molto forte, anche se ovviamente ha presentato un fisico molto preparato e con moltissime striature sulle spalle e sui pettorali.
il campione tedesco ha sempre avuto ragione nel fatto che ha battuto ronnie, ma ovviamente non si batte il campione in carica del mister olympia in una sola posa, ma in ogni posa. questo markus non è stato in grado di farlo, visto che il suo fisico era muscoloso, ma ovviamente non così definito come quello di ronnie. chissà forse che markus avesse raggiunto la condizione del 2002 alla night of champions, avrebbe sicuramente dato grossi problemi a ronnie coleman, parleremo di questo in un altro articolo, stay tuned!!