VIRTUAL POSEDOWN: RUBIEL MOSQUERA VS NICK WALKER
dopo aver saltato l’arnold classic ohio 2024 e l’arnold classic uk 2024, rubiel mosquera ha deciso di gareggiare a dubai in occasione del dubai pro show 2024. mentre nick walker, ha appena vinto il new york pro 2024 ed è qualificato per il mister olympia 2024.
guarda una foto di rubiel mosquera
noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo scrivere un articolo su un confronto virtuale tra nick walker e rubiel mosquera, visto che molti dei nostri lettori ci hanno mandato foto al riguardo, e ci hanno chiesto un nostro parere su questi due ottimi atleti della pro league.
doppi bicipiti frontali
in questa prima posa, possiamo vedere come rubiel mosquera sono sia in grado di mostrare il meglio del suo fisico, visto che a differenza di nick walker, rubiel mosquera ha una vita molto larga, che non gli permette di mostrare quella struttura ad X, da classic, che tutti vogliono vedere. nel caso di nick walker, in questo confronto è in grado di mostrare al meglio come la sua struttura e la vita relativamente stretta, gli permettono di mostrare al meglio una struttura ad X. Mosquera, in questa posa, ci mostra come la sua parte inferiore del suo corpo sia molto dominante e come i suoi quadricipiti e polpacci siano molto sviluppati. Ma per quanto riguarda i quadricipiti, questi mancano di separazione. Nick walker, in questa posa mostra un fisico più completo. Anche la middle section, ovvero la zona addominale di nick walker è sviluppata, mentre in quella di neck zilla, possiamo notare come questo ragazzo abbia un problema di ernia addominale.
apertura dorsali frontali
molto probabilmente la posa di apertura dorsali frontali non è la migliore per nick walker, infatti, il campione, almeno dalle foto, non è in grado di mostrare al meglio il suo v-shape.
per quanto riguarda rubiel mosquera, in questa posa è molto forte, infatti ci mostra un ottimo v-shape, le gambe sono sempre molto sviluppate, così i polpacci. la struttura di rubiel è molto ampia. le spalle e le braccia sono molto sviluppate. forse la parte alta dei pettorali di rubiel dovrebbe essere più piena e ha bisogno di più massa. In generale, rubiel deve migliorare il tiraggio, ma le basi ci sono.
side chest
nella posa di side chest, sia nick walker che rubiel mosquera ci mostrano come sono spessi. tra i due, noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che rubiel mosquera sia meglio di nick walker. infatti il campione colombiano ha un fisico molto spesso, ma anche un pettorale molto striato e qualitativo. Le braccia, spalle e i quadricipiti di mosquera sono molto spessi e sui quadricipiti possiamo notare come i suoi quadricipiti sono stirati.
tricipiti di lato
nella posa di side chest, noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che tutti e due i ragazzi della pro league siano molto forti, ma molto probabilmente rubiel mosquera ha qualcosa di più rispetto a nick walker, visto che ha un fisico con qualche dettagli in più rispetto al campione dell’arnold classic ohio 2021, a livello di masse.
apertura dorsali di schiena
in questa posa, nick walker ha sicuramente la meglio, visto che la sua schiena ha molto più dettagli, un maggiore spessore rispetto a quella di rubiel mosquera, anche gli arti inferiori in particolare i femorali di nick walker hanno molti più dettagli e striature rispetto al campione colombiano.
doppi bicipiti di schiena
altra posa in cui secondo noi del blog ultimatbeefmagazine.com nick walker, vincitore del new york pro 2021, eccede è quella di doppi bicipiti, perchè anche in questo caso la sua schiena schiena è piena di dettagli e spessore che rubiel mosquera non ha. il campione colombiano però come già detto ha uno sviluppo estremo degli arti inferiori, in particolari in questa posa si notano i suoi polpacci.
addome e gambe
anche in questa posa, noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che nick walker abbia la meglio, nella quale, mostra una vita stretta e una buona linea. rubiel mosquera ha una vita larga e in questa posa si nota molto.
most muscular ( mani alla vita )
per quanto riguarda la posa di most muscular, abbiamo trovato due versioni di questa posa, la prima con le mani vicino la vita, e l’altra quella tradizionale con le mani in avanti.
nella prima versione della most muscular, noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che rubiel mosquera sia molto meglio di nick walker, questo per i suoi dettagli sulle spalle, l’estremo sviluppo dei muscoli del collo, e per quello dei suoi quadricipiti. in questa posa si nascondono bene i punti deboli di mosquera.
most muscular
nella seconda versione della posa di most muscular, secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com nick walker è il migliore, questo perchè lo rende più “compatto”, e più spesso, ma è anche in grado di mostrare un ottimo sviluppo dei trapezi.
i risultati in sintesi
dall’analisi delle pose obbligatorie, abbiamo il seguente risultato:
doppi bicipiti frontali: nick walker
apertura frontale dorsali: rubiel mosquera
side chest: rubiel mosquera
tricipiti di lato: rubiel mosquera
apertura dorsali di schiena: nick walker
doppi bicipiti di schiena: nick walker
addome e gambe: nick walker
most muscular ( mani alla vita ): rubiel mosquera
most muscular: nick walker
il nostro pensiero
secondo il nostro pensiero, a vincere questo confronto è nick walker. rubiel mosquera ha un grande potenzialità e se riesce a lavorare duramente sui suoi punti deboli è in grado di migliorare nel giro di pochi anni e potrebbe diventare uno dei migliori bodybuilders al mondo in pro league.
un confronto virtuale
come fans del bodybuilding, scrivere un simile articolo è solo per riflettere e per passione nel mondo del bodybuilding, ma come sempre dobbiamo dire che un confronto virtuale ha i suoi limiti e che un confronto diretto lo avremo solamente quando questi due ragazzi saranno sullo stesso palco, uno accanto all’altro.
noi del blog ultimatebeefmagazine.com speriamo di vedere questo confronto presto, chissà forse sul palco del new york pro 2024 il prossimo maggio ( scriviamo questo articolo a febbraio 2024 ).
nei prossimi mesi sapremo se nick walker e rubiel mosquera gareggeranno nella stessa gara. stay tuned!