VLAD SUHORUCHKO ED ANDREW JACKED ALLENANO LE BRACCIA GIUGNO 2023
dopo il successo del primo video postato sul suo canale youtube, il campione della pro league VLAD SUHORUCHKO, vincitore della yamamoto nutrition cup 2022, ha deciso di realizzare un nuovo video di allenamento con un altro pro ifbb che vive e si allena a dubai: andrew Jacked.
guarda una foto di VLAD SUHORUCHKO
road to?
VLAD SUHORUCHKO, in questo periodo dell’anno si sta allenando per migliorare il suo fisico in vista delle prossime competizioni della pro league, nel momento in cui scrivamo questo articolo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com non siamo in grado di dirvi con certezza quale sarà la prima gara a cui questo ragazzo ucraino, residente a dubai, ha deciso di partecipare.
mentre, andrew jacked ha dichiarato con estrema chiarezza quali saranno le prossime gare a cui ha intenzione di partecipare nel 2023: texas pro ifbb 2023. andrew jacked ha gareggiato all’arnold classic ohio 2023, e ha ottenuto il terzo posto dietro nick walker ( secondo ) e dietro Samson dauda ( primo ).
dove si allenano?
per realizzare questo workout, VLAD SUHORUCHKO è andato nella palestra binous gym di dubai, dove andrew jacked si allena e dove questo campione è sponsorizzato. La binous gym è definita anche la palestra più grande al mondo visto che contiene moltissimi macchinari provenienti da tutte le parti del mondo, compreso quelli made in italy della panatta sport.
come allenano le braccia?
per questo video, i due pro ifbb allenano le braccia. Prima VLAD SUHORUCHKO e andrew jacked iniziando allenando i bicipiti per poi passare ad allenare i tricipiti. Gli esercizi che i due eseguono sono:
bicipiti
panca scott al macchinario un braccio alla volta
curl con il bilanciere ez tecnica del 21
curl al macchinario unbraccio alla volta
curl zotman con manubri
tricipiti
pull down con corda per i tricipiti su panca inclinata
french press macchinario panatta sport
pull down con presa inversa
dips al macchinario drop set
guarda una foto di andrew jacked
guarda il video dell’allenamento delle braccia di VLAD SUHORUCHKO e andrew jacked di maggio 2023
alcune osservazioni sul workout delle braccia di VLAD SUHORUCHKO e andrew jacked
le tecniche ad alta intensità
i due campioni della pro league, hanno usato due tecniche per aumentare l’intensità del loro workout:
la tecnica del 21
la drop set
dove l’hanno usata?
la tecnica del 21 viene usata al curl con il bilanciere in piedi con la barra EZ. Mentre le drop set vengono usate nell’ultimo esercizio per i tricipiti le dips al macchinario.
il primo gruppo muscolare che vlad e andrew allenano sono i bicipiti. i due ragazzi della pro league iniziano il workout con la panca scott al macchinario, un macchinario di isolamento che i due ragazzi eseguono un braccio alla volta. I due ragazzi eseguono quattro serie da 12 ripetizioni.
il secondo esercizio che i due pro ifbb eseguono è il curl con il bilanciere ez, questo esercizio è un movimento di base, che permette di mettere su molta massa muscolare. I due ragazzi, eseguono la tecnica del 21, per aumentare l’intensità del workout per i bicipiti. i due ragazzi eseguono quattro serie.
terminato il curl con il bilanciere, i due passano ad eseguire 4 serie da 12 ripetizioni di curl al macchinario un braccio alla volta.
il workout per i bicipiti termina con quattro serie da 10 ripeitizioni di curl zotman con manubri, un esercizio che raramente si vede eseguire in palestra.
Per i tricipiti, invece, vlad e andrew eseguono come primo esercizio il pull down con corda per i tricipiti su panca inclinata. Questo è un esercizio che spesso molti pro ifbb eseguono e che è un modo per rendere il workout dei tricipiti nuovo. L’esercizio viene eseguito con una corda, che permette ai due ragazzi di contrarre al meglio i loro tricipiti. Di questo primo esercizio i due eseguono quattro serie da 15 ripetizioni.
il secondo esercizio per i tricipiti viene eseguito al macchinario ed è il french press. l’attrezzo scelto da andrew jacked e VLAD SUHORUCHKO è un macchinario realizzato dalla ditta panatta srl ed è chiamato SUPER FRENCH PRESS MACHINE. Di questo esercizio i due pro ifbb eseguono 4 serie da 12 ripetizioni.
il terzo esercizio è il pull down con presa inversa, un movimento che permette di far lavorare i tricipiti in modo leggermente diverso e stimolare la parte capo lungo del tricipite, in questo esercizio i due eseguono 10 ripetizioni, ma nella parte centrale della ripetizione effettuano una contrazione di picco.
ultimo esercizio di questo arm workout, sono le dips al macchinario, dove i due ragazzi eseguono una drop set. Le serie sono 5 e le ripetizioni sono 12.