WBF BODY STARS PUNTATA DEL 4 APRILE 1992
wbf body stars è un programma televisivo che è stato realizzato nel 1992 ed è stato prodotto dalla WBF per promuovere la federazione professionistica e i bodybuilder che vi gareggiavano.
a condurre questo wbf body stars sono cameo kneuer e vince mcmahon, il proprietario della WBF.
in ogni puntata di questa serie, possiamo vedere alcuni degli atleti che a quel tempo erano sotto contratto con la WBF mostrarci i loro allenamenti in palestra, ma anche diversi servizi su come le donne dovrebbero allenarsi, la promozione della gara WBF 1992 WBF CHAMPIONSHIP, ma anche i consigli nutrizionali del dottore fred hatfield.
la puntata del 4 aprile del 1992
nella puntata 4 aprile del 1992, troviamo i seguenti servizi:
l’intervista a gary strydom
il primo servizio di questa puntata è un’intervista che il campione tom platz fa al vincitore dell’edizione 1991 dei wbf champions, ossia gary strydom.
gary strydom, racconta che il bodybuilding non è solo uno sport ma uno stile di vita che gli ha permesso di arrivare in alto nel professionismo, ma allo stesso tempo è sacrificio e dedizione.
gary strydom si allena 365 giorni l’anno e segue sempre una dieta adatta al bodybuilding, più che uno sport lo considera uno stile di vita.
Come allena i pettorali jim quinn?
il primo servizio di questa nuova puntata di WBF bodystars è dedicato al campione jim quinn, che in WBF viene definito il futuro del bodybuilding per le sue masse muscolari estreme.
nel breve servizio, jim quinn ci mostra come allena i pettorali, per stimolare questo gruppo muscolare il campione della WBF esegue i seguenti esercizi in palestra:
panca inclinata alla smith machine
hammer flat bench
aperture alla pec deck
cross over ai cavi alti
il campione mike quinn, come sicuramente ricorderete è venuto a mancare qualche settimana fa ( il 30 maggio 2023 ), lasciando di stucco tutti i fans di bodybuilding. A quando sembra, mike era gravemente malato e ha combattuto con una brutta malattia.
la rivista della WBF
oltre a gestire la federazione WBF vince mcmahon lancia sul mercato una rivista di bodybuilding chiamata WBF, che promuove in ogni episodio di questa serie di video.
in questa rivista, vengono presentati gli atleti della WBF, i loro allenamenti e la loro nutrizione e molto altro, peccato che questa rivista non è mai arrivata in italia.
la dieta del bodybuilder
come già detto all’inizio di questo articolo, oltre agli allenamenti, WBF bodystars promuove anche il bodybuilding da punto di vista della dieta e della nutrizione, ad occuparsene è il dottore fred hatfield, che in questa puntata spiega come organizzare i cinque pasti della giornata di un bodybuilder, ovvero le percentuali di carboidrati, grassi e proteine in ogni pasto.
inoltre, dottore fred hatfield promuove anche una linea di integratori la ICOPRO, che i campioni della WBF usano per recuperare più velocemente dagli allenamenti.
come allena le braccia berry demey?
nella fine degli anni 80, berry demey è uno degli atleti di spicco della pro league, è arrivato terzo al mister olympia, ma decide di gareggiare in wbf.
questo farà si che berry demey sparirà dalle riviste weider per sempre. In questo breve servizio, il campione olandese berry demey ci mostra come allena le braccia.
gli esercizi per stimolare i bicipiti e i tricipiti che esegue nella palestra gold’s gym dove si allena in quel periodo sono:
curl in piedi con i manubri in super serie con il french press con il bilanciere
pulldown per i tricipiti con corda
il campione olandese, si allena con poche serie, perchè ha paura del sovrallenamento.
la posing routine di eddie robinson
la puntata di conclude con la routine di pose libere di eddie robinson sul palco della prima edizione del wbf championships del 1991.
guarda il video del wbf body stars PUNTATA DEL 4 aprile del 1992