WIKI NPC NATIONALS WINNERS: CHI È AARON MADDRON?

Aaron Maddron nasce in Oregon nel 1970, ma qualche mese dopo la sua nascita, la sua famiglia si trasferisce in California perchè suo padre è malato di cancro e si sottopone alle cure presso la Stanford University. Aaron Maddron e la sua famiglia resta in California per un paio di anni, ovvero fino a quando suo padre non guarisce dal cancro e non deve più sottoporsi alle cure di chemioterapia.
guarda una foto di Aaron Maddron

una volta che suo padre è guarito, la famiglia di Aaron Maddron torna in Oregon e per un periodo di tempo limitato, inizia a vivere con i suoi nonni, per poi comprare una propria casa.
in quegli anni, il padre di Aaron Maddron lavora in uno studio di consulenza familiare, mentre sua madre è un’assistente sociale. nel 1987, Aaron Maddron si iscrive in una palestra nel west eugene, chiamata delp’s bodybuilding è in quel posto dove Aaron Maddron scopre la passione per i pesi e per il bodybuilding.
grazie al loro consigli, Aaron Maddron è in grado di iniziare a praticare bodybuilding e il suo fisico inizia a migliorare, questo lo spinge a gareggiare per la prima volta ad una gara di bodybuilding per teenager, dove ha vinto il titolo di mr. oregno.
con il tempo la passione per le gare e per l’allenamento aumentano e questo lo porta a gareggiare provare a diventare professionista in pro league, attraverso le varie gare di qualificazione al professionismo della npc.
Aaron Maddron prova a gareggiare all’npc usa champions nel 1997 e nel 1998, dove arriva sempre quarto nella categoria Super-HeavyWeight. All’npc nationals del 1998, Aaron Maddron riesce ad arrivare secondo sempre nella categoria super heavy weigth, ma in quegli anni, la pro card viene assegnata solamente al primo classificato e non anche al secondo come avviene oggi.
la promozione al professionismo della pro league
nel 1999 Aaron Maddron gareggia all’npc nationals 1999, dove è in grado di vincere la sua categoria ( super pesi massimi ) ma anche il titolo assoluto. Questa vittoria lo promuove allo status di professionista.
la vittoria assoluta, gli permette di realizzare una serie di servizi fotografici per la rivista muscle & fitness.
il professionismo
Aaron Maddron è in grado di gareggiare come professionista dal 2000 al 2004, ma in questi quattro anni, non riesce a raggiungere posizioni importanti. come ogni pro ifbb in quegli anni, Aaron Maddron gareggia alla night of champions e all’arnold classic ohio, ma è sempre fuori dai primi dieci.
guarda una foto di Aaron Maddron

le gare di Aaron Maddron
1990
Teen Nationals – NPC, HeavyWeight, 5th
1996
Junior Nationals – NPC, HeavyWeight, 2nd
1997
USA Championships – NPC, HeavyWeight, 4th
1998
Nationals – NPC, Super-HeavyWeight, 2nd
USA Championships – NPC, Super-HeavyWeight, 4th
1999
Nationals – NPC, Overall Winner
Nationals – NPC, Super-HeavyWeight, 1st
2000
Night of Champions – IFBB, 17th
Toronto Pro – IFBB, 10th
2001
Arnold Classic – IFBB, 12th
San Francisco Pro – IFBB, 9th
2003
Night of Champions – IFBB, Did not place
Show of Strength Pro Championships – IFBB, 13th
2004
Show of Strength Pro Championships – IFBB, 17th