WIKI NPC NATIONALS WINNERS: CHI È WILLIE STALLING?
Willie Stalling è un campione della npc che negli anni 90 ha gareggiato e vinto il titolo assoluto nel bodybuilding all’npc nationals. questo gli ha permesso di vincere la pro card e di diventare professionista.
in molti ricordano Willie Stalling per essere stato l’uomo che ha battuto Jay Cutler all’npc nationals, il quattro volte mr. olympia, infatti, ha vinto la sua categoria e ha posato all’assoluto bodybuilding, ma i giudici di gara hanno preferito assegnare la vittoria a Willie Stalling.
in un vecchio numero della rivista muscle & fitness, dove Willie Stalling mostrava ai lettori il suo modo di allenare le gambe ( posteremo questo articolo nelle prossime settimane ), racconta di essere rimasto molto sorpreso di essere stato in grado di battere un atleta così muscoloso come lo era jay cutler.
il professionismo
Willie Stalling, inizia il suo percorso come professionista nel 1997, gareggiato nelle gare primaverili, come il canada pro e la night of champions del 1997, ma non riesce a imporsi e ad ottenere le prime posizioni in classifica.
questo succederà per tutte le sue gare fino al 2004. in anni in cui le riviste erano al centro del bodybuilding, con simili piazzamenti, il campione Willie Stalling, ha avuto sempre meno pubblicità e le sue foto sono apparse sempre meno.
la dura legge del professionismo
questo ci insegna come il bodybuilding professionistico sia molto difficile, e che la vittoria di una pro card non sia per forza l’inizio del successo, ma solo un punto di inizio per la carriera di un professionista.
la routine di pose libere al 1997 NPC Nationals
le gare di Willie Stalling
1992
USA Championships – NPC, Light-HeavyWeight, 5th
1995
Junior Nationals – NPC, Overall Winner
Junior Nationals – NPC, Light-HeavyWeight, 1st
1996
Nationals – NPC, Overall Winner
Nationals – NPC, Light-HeavyWeight, 1st
1997
Canada Pro Cup – IFBB, 7th
Night of Champions – IFBB, 12th
1999
Ironman Pro Invitational – IFBB, 10th
2002
Night of Champions – IFBB, 11th
Southwest Pro Cup – IFBB, 5th
2004
Florida Pro Xtreme Challenge – IFBB, 4th