YUMON EATON PARLA A MD GLOBAL MUSCLE
a poche settimane dal debutto in pro league di YUMON EATON, giles thomas per il programma md global muscle ha deciso di intervistarlo, per farlo conoscere al grande pubblico del mondo del bodybuilding.
guarda una foto di YUMON EATON
un paio di articolo dedicati a YUMON EATON
in questi ultimi giorni, a ridosso dell’Indy PRO IFBB 2022, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo pubblicato una serie di articolo proprio dedicati a questo campione americano in cui lo possiamo vedere in azione in palestra:
- ROAD TO INDY PRO IFBB 2022: COME ALLENA I PETTORALI YUMON EATON?
- ROAD TO PRO DEBUT: COME ALLENA I PETTORALI YUMON EATON?
dove vivi YUMON EATON?
YUMON EATON è un bodybuilder americano, che vive e si allena in Florida. Come racconta a Giles Thomas, ha iniziato a gareggiare a 19 anni nel bodybuilding, arrivando all’età di 35 anni a fare il suo pro debut in pro league.
A 25 anni, YUMON EATON si qualifica per gareggiare ai nationls NPC, ma la pro card arriva solamente dopo 8 anni di tentativi. Alla sua prima partecipazione all’NPC Nationals, una gara che ogni anno si svolge in florida a novembre, YUMON EATON arriva quarto e questo gli fa pensare che da li a poco sarebbe diventato un bodybuilder professionista.
ma come lui stesso ammette, non era mentalmente pronto per diventare un bodybuilder professionista e ringrazia il cielo che ha ottenuto la pro card solamente dopo 8 lunghi anni.
“in preparazione, saltavo i pasti, non avevo quella disciplina necessaria per essere un pro ifbb ” – spiega YUMON EATON davanti le telecamere di md global muscle – “saltavo il cardio e non avevo quella disciplina necessaria che invece con il tempo ho iniziato ad avere“.
La cosa che ha fatto cambiare la mente di YUMON EATON è stato il fatto che molti atleti della NPC, che sulla carta YUMON EATON avrebbe potuto battere, si piazzavano più in alto in classifica di lui, e questa cosa, con il tempo ha fatto cambiare le priorità nella vita di YUMON EATON, facendolo diventare sempre più metodico, cosa che gli ha permesso di migliorare il suo fisico di anno in anno fino a raggiungere quel livello di preparazione per vincere la pro card.
la pro card
come raccontato in questo articolo che abbiamo postato sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, la promozione al professionismo di YUMON EATON è avvenuta all’Olympia Amateur Las Vegas nel 2020.
La scelta di gareggiare in una gara del genere è molto chiara. e YUMON EATON lo spiega molto bene a Giles Thomas “volevo gareggiare e vincere in una gara di alto livello come l’Olympia Amateur, dove si possono trovare sul palco molti atleti provenienti da molte parti del mondo e provare a me stesso che avevo la stoffa per essere un professionista nella pro league di Jim Manion“ – spiega YUMON EATON.
un anno di stop
Anche se molti nuovi professionisti una volta conquistata la pro card iniziano a gareggiare subito sul palco di una gara della pro league, YUMON EATON ha deciso di prendere tutto il 2021 di offseason.
“in molti iniziano a gareggiare subito dopo aver ottenuto la pro card, ma io ho penso che il mio fisico avesse bisogno di tempo per migliorare, per questo motivo, ho aspettato il 2022. Se avessi iniziato a gareggiare subito in pro league, non sarei stato pronto e non mi sarei piazzato bene nelle competizioni. veramente pochi atleti possono gareggiare subito una volta vinta una gara di promozione al professionismo, parliamo di Phil Heath e altre persone che sono destinate a dominare questo sport” – spiega YUMON EATON a Giles Thomas.
il coach
in tutte le gare a cui YUMON EATON ha partecipato come dilettante, non ha mai avuto bisogno di un coach. Ha sempre fatto da solo. ma una volta diventato un professionista le cose sono completamente cambiate.
“quando uno diventa un pro ifbb, deve fare un salto di qualità” – spiega YUMON EATON “ per questo motivo ho deciso di iniziare a collaboare con un coach, qualcuno che avesse molta esperienza nel mondo del bodybuilding e soprattutto che avesse gareggiato in pro league, per questo motivo ho scelto Jose Raymond“.
Jose Raymond è un bodybuilder americano che vive e si allena a boston, e che ha gareggiato per molti anni in pro league, partecipando alle competizioni della 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ), vincendo l’Arnold Classic Ohio, per la 212 division e arrivando in finale al mister olympia 212 division per moltissimi anni.
Oggi, come spiegato in questo articolo del nostro blog ultimatebeefmagazine.com, Jose Raymond ha deciso di non gareggiare più come bodybuilder professionista, ma cmq the boston mass, continua a frequentare il mondo del bodybuilding e ad allenarsi ogni giorno in una palestra di boston.
la carriera rischia di terminare a causa di un infortunio
la passione di YUMON EATON per il bodybuilding e per il mondo delle gare è messa a dura prova qualche anno prima di diventare un professionista della pro league, perchè durante una serie pesante di leg press, YUMON EATON si infortuna.
La situazione non è affatto semplice e YUMON EATON rischia di morire, i medici non sanno bene cosa fare ma dopo diversi tentativi riescono a salvarlo.
quando la situazione si stabilizza, YUMON EATON riceve una notizia che nessuno vorrebbe mai sentire: “devi dimenticarti le gare di bodybuilding, non salirai mai più sul palco“. queste sono le parole di un medico che ha salvato la vita di YUMON EATON.
Ma YUMON EATON, non si perde d’animo e inizia un lungo processo di guarigione. Il recupero e la normalità sono lontane, ma con il tempo e la determinazione, YUMON EATON riesce a recuperare completamente e a tornare in palestra ed ad allenarsi per le gare.
perchè proprio jose raymond?
“come mai ha deciso di lavorare con Jose Raymond“ – chiede Giles Thomas a YUMON EATON. la risposta è molto chiara e semplice. Per prima cosa, Jose Raymond è stato uno dei ragazzi della pro league che hanno ispirato YUMON EATON a gareggiare nel bodybuilding.
Poi, per caso, YUMON EATON gareggia molti anni fa in una gara di bodybuilding nei caraibi. In questa competizione c’è anche Jose Raymond, che è li perchè segue un suo cliente che gareggia nella stessa gara e nella stessa categoria di YUMON EATON.
YUMON EATON riesce a battere il ragazzo preparato da Jose Raymond, e al termine della competizione, nel backstage Jose Raymond va a fare i complimenti per la condizione e per la struttura del suo fisico e questa cosa ha sorpreso molto YUMON EATON. Così una volta diventato un pro ifbb, ha deciso di contattare Jose Raymond e lavorare con lui per il suo debutto nel mondo del professionismo.
il miglioramento
YUMON EATON afferma che nel 2021, ha lavorato duramente in palestra, ma allo stesso tempo ha fatto in modo di dare al suo fisico tutti i nutrimenti necessari per mettere su muscoli, per questo ha mangiato molto rispetto a quello che aveva sempre fatto una volta come dilettante.
è passato da mangiare due o tre volte al giorno, a sei pasti, cinque solidi e uno shake post workout. E il suo fisico è migliorato molto proprio per questo.
la dieta salutare
una delle cose di cui giles Thomas e YUMON EATON discutono è di come la dieta nel bodybuilding dovrebbe essere il più salutare possibile e di come al corpo bisognerebbe dare tutti nutrimenti necessari per farlo vivere in salute e non pensare solo alla gara che si sta facendo o al tiraggio estremo necessario per vincere una gara.
il pro debut
le gare in cui YUMON EATON ha deciso di gareggiare nel 2022 sono due:
in realtà, YUMON EATON inizialmente aveva pensato di gareggiare al New York PRO IFBB 2022, questo perchè i fans del bodybuilding di New York amano i Freak del bodybuilding, ma poi Jose Raymond ha pensato di anticipare di una settimana il duo pro debut.
l’obbiettivo di YUMON EATON è di vincere queste due gare e di qualificarsi al mister olympia 2022 nel suo primo anno in pro league.
guarda una foto di Yumon eaton a pochi giorni dall’Indy pro ifbb 2022
Visualizza questo post su Instagram