ZACK KHAN PARLA DELL’IMPATTO CHE I FANS DEL BODYBUILDING HANNO SUI BODYBUILDERS DI OGGI
in questi giorni di metà febbraio 2022, il campione della pro league Zack King Khan, è stato ospite della trasmissione chiamata MD Global Muscle e tra le tante cose di cui ha parlato, il campione di origine pachistano, ma residente da moltissimi anni in UK, ha parlato di un problema che i pro ifbb di tutto il mondo devono affrontare.
guarda una foto di zack khan
il campione inglese, racconta a Giles Thomas, il conduttore della trasmissione MD Global Muscle, realizzata per la prestigiosa rivista muscular development, che un grosso problema che tutti i fans del bodybuilding è che non possono ridurre le loro masse muscolari lontano dalle gare, creando grossi problemi al loro fisico in fatto di salute a causa dei fans.
con l’avvento dei social, i pro ifbb ( dal vincitore del mister olympia, al nuovo campione emergente ) devono rimanere in forma e con grosse masse muscolare, per i fans e per i giudici di gara.
Se qualcuno decide di ridurre i suoi muscoli, lontano dalle gare, i così detti fans del bodybuilding commentano pesantemente questa scelta che rappresenta un modo per far riposare il proprio fisico.
Zack Khan, ricorda che spesso i bodybuilding non riescono a sopportare di essere considerati “piccoli”, e che vorrebbero essere sempre “grossi” con una muscolatura massiccia, ma questo ovviamente non è possibile.
Prima dell’avvento dei social, i ragazzi che gareggiavano nelle gare della pro league, prendevano dei periodo di break, dove riducevano il peso ( i muscoli ), mangiavano di meno ecc, ma questo permetteva di riposare e quando si tornava in palestra per prepararsi ad un’altra gara, il fisico, riposato, rispondeva molto bene alla preparazione.
Oggi, sfortunatamente questo non succede più e alla fine i bodybuilders rischiano frequentemente la propria salute.
Sulle pagine di flex magazine degli anni 2000, si parlava spesso di ronnie coleman e del suo approccio al bodybuilding, il campione gareggiava per il mister olympia, si allenava duramente, ma dopo la gara, prendeva 3 mesi di offseason totale, non si allenava ne mangiava, dava il tempo al suo fisico di riposare e i risultati erano evidenti ogni volta che saliva sul palco di gara.
Stesso discorso per Kevin Levrone, anche lui super star del bodybuilding negli anni 90 e 2000. Kevin era noto per smettere di allenarsi, una volta terminate le gare che decideva fare per dedicarsi alla musica e al suo gruppo.
Ma oggi, con i social, tutto questo non è più possibile. E questo dovrebbe farci riflettere tutti.