ZACK “KING” KHAN
Nell’articolo di oggi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com presentiamo il DVD di allenamento del campione inglese Zack Khan, chiamato ZACK “KING” KHAN, realizzato in inghilterra, dove zack vive e si allena nel lontano 2009.
guarda una foto di zack khan
La location
il DVD di allenamento ZACK “KING” KHAN è stato girato in due palestre. La maggior parte degli allenamenti si svolgono nella palestra di Zack Khan, in Inghilterra. Per l’allenamento delle gambe, la location è la palestra di Niel Hill, il coach di Zach Khan, nel 2009.
che cosa è ZACK “KING” KHAN?
ZACK “KING” KHAN è un DVD di allenamento, forse uno degli ultimi DVD realizzati dai pro ifbb, prima dei social media. In questo DVD, Zack Khan, vuole farsi conoscere dal grande pubblico del bodybuilding.
la spit routine di Zack Khan nel dvd di allenamento ZACK “KING” KHAN
Gli allenamenti presenti in ZACK “KING” KHAN sono:
Dorsali
- Lat machine avanti
- Rematore t bar
- Pulley ai cavi Bassi
Chest
- Panca inclinata con bilanciere
- Panca piana con bilanciere
- Pull over
Bicipiti
- Hammer curl con manubri
- Curl con bilanciere con barra ez
Femorali
- Stacchi alla Smith machine
- Leg curl da sdraiato
- Leg curl una gamba alla volta
- Leg curl da seduto
Polpacci
- Calf da seduto
- Calf all’ hack squat
Spalle
- Lento avanti con il bilanciere
- Lento dietro con il bilanciere
- Alzate laterali
- Posteriori delle spalle con manubri
Tricipiti
- Pulldown per i tricipiti
- Estensione dei tricipiti con il manubrio
- French press con il bilanciere angolato
Quadricipiti
- Leg extension
- Leg press
- Affondi con manubri
La palestra di Zack Khan
Nei primi minuti del DVD ZACK “KING” KHAN, possiamo notare la palestra di Zack. è una palestra molto Hardcore, dove i muri della palestra sono pieni di graffiti. Ci sono poche attrezzature, sopratutto per allenare le gambe, ma molti pesi e tanti macchinari di base come ad esempio panche, e bilancieri e ovviamente manubri.
Khan Style
in quasi due ore di allenamento, ZACK “KING” KHAN ci mostra come si allena. Usa pesi molti pesanti e durante una ripetizione e l’altra di ogni serie, Zack strilla. I pesi, al termine di ogni serie sono presi e buttati per terra. Questo rende l’ambiente particolarmente hardcore.
ZACK “KING” KHAN pre social
ZACK “KING” KHAN è noto per essere uno dei pro ifbb con molti followers, grazie al suo modo di avvicinarsi ai social, che potremmo dire non troppo educato, ma fuori dalle righe. In questo DVD, ZACK “KING” KHAN non parla con la telecamera, ma si allena solamente. Ma cmq vederlo in azione è molto motivante.
la carriera di Zack
Nel 2009, quando ZACK “KING” KHAN è diventato un pro ifbb, si è parlato molto di lui e dei possibili “danni” che avrebbe potuto fare come pro ifbb, visto la quantità di massa muscolare che ha accumulato in anni di gare in UK. Però, King è stato anche sfortunato. Infatti, durante una serie di leg press in offseason, ZACK “KING” KHAN si è infortunato e questo lo ha fatto stare a letto per diversi mesi.
Il suo debutto nel mondo del professionismo PRO LEAGUE
Un trauma a tutte e due le gambe, non è uno scherzo e ZACK “KING” KHAN lo sa molto bene infatti, per molto tempo, non ha potuto allenarsi in palestra e solo diversi anni ha ripreso ad allenare le gambe. Avrebbe dovuto fare il debutto come pro ifbb nel 2010… ma questo è stato rinviato solo nel 2013.
La carriera professionistica di ZACK “KING” KHAN
dal 2013, ZACK “KING” KHAN inizia a gareggiare come pro ifbb nelle varie competizioni della pro league. Nella sua prima gara da pro ifbb, ZACK “KING” KHAN è stato molto apprezzato dal grande pubblico del bodybuilding. La condizione presentata in quella manifestazione è stata molto buona, per un debutto, ma poi qualcosa è andata storta e qualche giorno prima della gara, il fisico di ZACK “KING” KHAN ha sempre avuto problemi. Questo ha fatto si che ZACK “KING” KHAN non è riuscito a imporsi nel circuito della pro league. Di seguito trovate tutte le competizioni da pro ifbb, in cui ZACK “KING” KHAN ha partecipato:
guarda una foto di zack khan
guarda tutte le gare di zack khan
2013
Europa Supershow – IFBB, 7th
2015
Arnold Classic Europe – IFBB, 15th
Nordic Pro (Finland) – IFBB, 16th
2016
Tampa Pro Championships – IFBB, Open, Did not place
ZACK “KING” KHAN e Niel Hill
come detto all’inizio di questo articolo, nel DVD ZACK “KING” KHAN, compare anche Niel Hill. Guru del bodybuilding e ideatore del sistema di allenamento 3YT. Nei primi anni di allenamento come pro ifbb, Zack Khan si fa seguire da Niel Hill e anche lui prova questo sistema di allenamento. Nel DVD, possiamo vedere una tipica sessione di allenamento dei quadricipiti, dove ZACK “KING” KHAN viene allenato direttamente con Niel Hill.
La palestra di Niel Hill è molto hardcord e spartana, con molti pesi e macchinari di base, ma dove l’intensità non manca. Ma anche se il fisico di Zack Khan è migliorato molto, grazie alla collaborazione con Niel Hill, dopo l’infortunio, Zack ha deciso di collaborare con altri guru del settore. L’ultimo con cui ha collaborato è stato Patrick Tour.
che fine ha fatto ZACK “KING” KHAN ?
ZACK “KING” KHAN , oggi continua ad allenarsi, ma è diventato più un influencer che un pro ifbb.
guardare o non guardare ZACK “KING” KHAN?
A noi del blog ultimatebeefmagazine.com, il DVD ZACK “KING” KHAN è piaciuto. La cosa che colpisce è la fotografia di questo DVD di allenamento, il colore è “seppia”, e cmq anche se ZACK “KING” KHAN strilla per tutto il tempo, abbiamo trovato abbastanza motivante vederlo in azione durante gli allenamenti in palestra.
ZACK “KING” KHAN, non parla e non guarda mai la telecamera e questo ci ha fatto pensare che forse ZACK “KING” KHAN volesse realizzare una specie di DVD reality, ovvero dove ZACK “KING” KHAN mostra come sono i suoi allenamenti reali. e secondo noi ci è riuscito in pieno.