ZANE WATSON E IL POSING
il posing è una delle cose che Zane Watson ritiene molto importante quando si è sul palco. Dopo molti mesi di dieta e cardio, perchè non mostrare al meglio il proprio fisico?
In questo estratto dall’intervista al campione canadese Zane Watson, pro ifbb, si parla del posing delle competizioni della pro league.
guarda una foto di Zane Watson pro ifbb
un po’ come Lee Labrada, anche Zane Watson, pensa che il posing sia una parte molto importante di una preparazione per le competizioni di bodybuilding.
Ad insegnare l’importanza del posing è stato suo padre. zane Watson, rivela ad MD GLOBAL MUSCLE, che ha tutti e due i genitori che hanno gareggiato nel bodybuilding e hanno vinto il titolo di campioni nazionali canadesi.
Suo padre, ha anche partecipato al mister universe, dove ha ottenuto il quarto o quinto posto in classifica. Oltre che dal padre, Zane Watson ha guardato moltissimi video su youtube delle routine di pose libere degli campioni degli anni 80 e 90.
guarda un paio di foto di Zane Watson pro ifbb
” è molto triste vedere ragazzi che portano sul palco una condizione estrema, ma poi non sanno mostrare al meglio il loro fisico ” – spiega Zane Watson. “mi è anche capitato di essere battuto da uno di questi ragazzi, anche se a livello di posing, non erano così bravi “.
Zane poi parla del fatto che negli ultimi anni, le cose sono un po’ migliorate per quanto riguarda il posing, perchè tutto è partito da Arnold, il quale ha deciso che nelle sue gare, anche il round delle pose libere doveva essere valutato e il peso di questa valutazione era del 30%.
Di solito, Zane Watson, durante una preparazione per una gara si allena 2 ore al giorno e dopo l’allenamento esegue 20 – 30 minuti di posing. Solo all’ottava settimana, introduce il cardio nel suo programma di preparazione alla gara.
” dedicare molto tempo al posing, migliora la mia condizione il mio fisico diventa molto più duro ” – spiega Zane Watson.